Scuola di Formazione Professionale Continua – Lettere d’intenti e responsabilità precontrattuale

01/10/2021
10:30
X

Nell’ambito della Scuola di Formazione Professionale Continua, ADVANT Nctm presenta il webinar “Lettere d’intenti e responsabilità precontrattuale” a cura di Christian Romeo.

La prassi dei traffici giuridici ha negli anni mostrato un sempre crescente utilizzo di documenti preparatori alla conclusione del contratto (i.e. lettere d’intenti). L’utilizzo di tali documenti, non espressamente regolati nel codice civile, ha posto diverse questioni giuridiche che presentano spiccati profili di interesse pratico e teorico. Movendo dall’analisi del dato di riferimento normativo, ossia l‘art. 1337 cod. civ., si esamineranno le principali tipologie di clausole contenute nelle lettere d’intenti al fine di comprenderne la natura giuridica e i rapporti con le forme di responsabilità previste dalla legge.

Per iscrizione al webinar clicca qui.
Una volta ottenuta l’approvazione da parte della segreteria organizzativa, si riceverà un messaggio e-mail di conferma con il link alla sessione.

Il codice deontologico degli avvocati e dei dottori commercialisti prevede l’obbligo di formazione professionale continua.
Lo Studio e i suoi professionisti organizzano seminari accreditati dall’Ordine come formazione continua e quindi idonei ad accumulare i crediti annuali richiesti per avvocati e dottori commercialisti. Questi seminari sono aperti al pubblico, previa iscrizione, e riportati sul sito nell’apposita sezione “Formazione professionale“. 

Ricevi i nostri aggiornamenti