Articoli
06/04/2021
Diritto delle Assicurazioni

Bollettino di Vigilanza IVASS Anno IX – n. 2/2021: trasferimento parziale di portafoglio “da Society of Lloyd’s a Lloyd’s Insurance Company S.A.”

Nell’ambito del bollettino di vigilanza n. 2/2021, l’Autorità di Vigilanza ha dato notizia che: “l’Autorità di Vigilanza del Regno Unito, Prudential Regulation Authority, ha comunicato l’approvazione del trasferimento parziale del portafoglio assicurativo danni, ivi inclusi i contratti per assicurati residenti in Italia, da Society of Lloyd’s, con sede nel Regno Unito, a Lloyd’s Insurance Company S.A., con effetto dal 30 dicembre 2020”.

L’IVASS ha inoltre precisato che “il trasferimento non è causa di risoluzione dei contratti trasferiti, ma i contraenti che hanno il loro domicilio abituale o, se persone giuridiche, la sede legale nel territorio della Repubblica possono recedere dai rispettivi contratti entro il termine di sessanta giorni dalla pubblicazione della presente comunicazione”.

 

Il contenuto di questo elaborato ha valore meramente informativo e non costituisce, né può essere interpretato, quale parere professionale sugli argomenti in oggetto. Per ulteriori informazioni si prega di contattare Michele ZuccaAnthony Perotto e Guido Foglia.

Ricevi i nostri aggiornamenti