Comunicati Stampa
07/10/2021

ADVANT Nctm, a sostegno del merito e del talento, istituisce Borse di studio e Premi di Laurea per studenti e laureati in Giurisprudenza nelle Università milanesi

ADVANT Nctm, a sostegno del merito e dell’equità sociale, ha deciso di istituire la Borsa di Studio ADVANT Nctm, per studenti meritevoli e con particolari condizioni economiche che frequentano il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, e il Premio di Laurea ADVANT Nctm per favorire l’ingresso nella professione di avvocato dei migliori talenti.

Le due iniziative di ADVANT Nctm, Borsa di Studio e Premio di Laurea, sono state attivate con gli Atenei della città di Milano: Università Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Milano – La Statale, Università degli Studi Milano-Bicocca.

Con l’avvio dell’anno accademico 2021/2022 verranno istituite sei (6) Borse di Studio ADVANT Nctm che prevedono un sostegno compreso tra i 2.000 e gli 8.500 euro annui, a beneficio di studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.

Il Premio di Laurea, rivolto ai migliori laureati consiste in un contratto di collaborazione professionale di durata pari all’intero periodo della pratica legale, con inserimento nelle attività dei Dipartimenti di ADVANT Nctm presso la sede di Milano.

Il Premio di Laurea verrà assegnato al miglior studente che abbia discusso una tesi nelle diverse aree del diritto che abbiano riflessi sul diritto dell’impresa in ciascuna sessione di laurea del singolo Ateneo aderente all’iniziativa, per un totale di 16 contratti di collaborazione ogni anno.

ADVANT Nctm è riconosciuto come uno dei più importanti studi legali indipendenti italiani.

Fin dalla sua fondazione nel 2000, ADVANT Nctm ha sempre investito risorse importanti in innovazione e nella formazione dei collaboratori e dei professionisti” afferma il Professor Alberto Toffoletto, socio fondatore di ADVANT Nctm e promotore dell’iniziativa, “ ADVANT Nctm ha creato un progetto Academy con percorsi di formazione continua dei giovani professionisti; ha investito in progetti di Innovazione, ricevendo riconoscimenti internazionali quali “Financial Times – Innovative Law Firm” e Law Firm of the Year: Italy – The Lawyer European Awards – 2020” e continua a sviluppare progetti relativi all’intelligenza artificiale (IA) e alla automazione dei processi.”

“L’istituzione della Borsa di Studio e del Premio di Laurea rappresenta la volontà e l’impegno di ADVANT Nctm a sostenere concretamente le giovani generazioni e di attrarre i migliori talenti nella nostra organizzazione“, afferma Paolo Montironi, socio fondatore e Senior Partner di ADVANT Nctm,“con l’auspicio e la volontà di ampliare questa iniziativa ad altri Atenei e città italiane nel prossimo futuro”.

Sono online i Bandi del Premio di Laurea sul sito www.advant-nctm.com e sui siti web dei rispettivi atenei.

Al seguente link, il Bando di concorso per l’assegnazione di n. 2 borse di studio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Decreto Rettorale N. 7553).

Ricevi i nostri aggiornamenti