Nctm con i Founders di Viralize nella cessione a Vetrya
Nctm Studio Legale ha assistito i Founders di Viralize S.r.l. (“Viralize”) Marco Paolieri, Maurizio Sambati e Ugo Vespier, oltre al socio Francesco Niutta, nella cessione di Viralize a Vetrya S.p.A. (“Vetrya”).
Viralize è una piattaforma tecnologica italiana, leader di mercato, che supporta editori, creatori di contenuti e inserzionisti nell’esecuzione di strategie di distribuzione e advertising video online.
Vetrya è un gruppo italiano leader nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband.
L’accordo prevede che i soci fondatori continuino a gestire la società. In particolare, Marco Paolieri manterrà il ruolo di amministratore delegato e Maurizio Sambati e Ugo Vespier rimarranno in qualità di dirigenti con funzioni, rispettivamente, di “Chief Technology Officer” e “Chief Product Officer”.
Il team di Nctm è stato coordinato da Michele Motta, coadiuvato da Cesare Saputo. Gli aspetti labour dell’operazione sono stati seguiti da Roberta Russo.
Fineurop Soditic ha agito in qualità di advisor finanziario.