Comunicati Stampa
10/08/2021
Bancario e Finanziario

Nctm con Sideralba S.p.A. nell’emissione di un minibond da 12 milioni di Euro

Nctm Studio Legale ha assistito Sideralba S.p.A., azienda campana tra i principali player nel mercato europeo del settore dell’acciaio, nell’emissione del suo primo Minibond da 12 milioni di euro, assistito da Garanzia Italia di SACE e quotato al segmento ExtraMOT PRO 3 di Borsa Italiana, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo della società come previsto dal Piano Industriale 2021-2024. Il focus della crescita prevede il consolidamento delle quote di mercato in Europa e in Italia. 

L’operazione, strutturata da Banca Finint, è una delle prime operazioni di questo tipo e ha visto il coinvolgimento di investitori di primario standing come Cassa Depositi e Prestiti (5 milioni di euro), Mediocredito Centrale (5 milioni di euro) e Banca di Credito Popolare (2 milioni di euro). L’operazione ha una durata di 6 anni.

Banca Finint ha svolto il ruolo di Arranger dell’operazione e della garanzia SACE oltre ad aver ricoperto i ruoli di SACE Agent, Paying Agent e Issuing Agent dell’operazione.

Nctm Studio Legale ha agito in qualità di deal legal counsel con un team composto da Pietro Maria Tantalo, Eugenio Siragusa, Andrea Iovieno e Martina Marmo.

Ricevi i nostri aggiornamenti