Nctm collabora con miart
Nctm Studio Legale e nctm e l’arte collaborano anche quest’anno con miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano che si terrà nei padiglioni di Fiera Milano dal 13 al 15 aprile 2018.
Sabato 14 aprile Nctm Studio Legale aprirà le porte della collezione di nctm e l’arte e ospiterà l’artista albanese Driant Zeneli che esporrà Swirling Around One and Other: un nucleo di opere recenti comprendente video, fotografie e disegni. Durante la mattinata saranno proiettati alcuni video dell’artista, tra cui l’inedito Who was the last to have seen the horizon? realizzato con il supporto di nctm e l’arte.
L’iniziativa si colloca nell’ambito di nctm e l’arte, un progetto indipendente di supporto alla creazione artistica, curato da Gabi Scardi e dedicato all’arte contemporanea da Nctm Studio Legale. Attivato nel 2011, nctm e l’arte comprende la borsa di studio Artist-in-Residence, il sostegno a progetti artistici, la collaborazione con istituzioni culturali italiane di riferimento e la creazione di una collezione con opere di artisti quali Miroslaw Balka, Rä di Martino, Adrian Paci, Kiki Smith.