Advant Nctm nell’acquisizione di Vetroelite da parte di TricorBraun
TricorBraun, azienda di packaging con più di 60 sedi nel mondo, ha stipulato un accordo per l’acquisizione di Vetroelite, designer e distributore europeo di imballaggi in vetro di alta qualità, da LBO France. Quest’ultimo è un operatore di private equity in Francia, che vanta un’importante presenza in Italia tramite la propria filiale “Gioconda”. L’acquisizione rafforza la presenza europea di TricorBraun e consolida l’espansione globale dell’azienda.
I team legali
Chiomenti ha seguito il compratore con un team composto dal partner Luca Andrea Frignani (in foto, a sinistra) e dagli associate Alessandra Fichera, Francesco Rosso e Marco Cigarini per gli aspetti m&a. I profili labour sono stati curati dalla senior associate Fiona Gittardi e dall’associate Cristina Brevi. Mentre il partner Giulio Napolitano ha gestito gli aspetti regolatori italiani e il partner Marco Paruzzolo gli aspetti finance.
Inoltre, per i profili US dell’operazione, il compratore è stato assistito da Sullivan & Cromwell con un team guidato dalla partner Rita-Anne O’Neill.
Infine, ADVANT Nctm ha assistito il venditore con un team composto dal partner Matteo Trapani e da Laura Cinquini, salary partner, con l’associate Marco Bindella. La partner Barbara Aloisi ha curato i profili tax.