Rassegna Stampa
15/03/2021
Tgcom24
Mercato dei Capitali

Casasold: presentata domanda ammissione su AIM

Casasold, Pmi innovativa operante nel settore dei servizi immobiliari che, grazie all’ausilio della piattaforma software proprietaria, ottimizza il processo di ristrutturazione e vendita di appartamenti in condominio e uffici di medie e grandi dimensioni, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Aim Italia.

L’operazione di Ipo, si legge in una nota, avverrà interamente attraverso un collocamento fino a massimi 2,5 mln euro destinato a investitori qualificati e non, con modalità tali da beneficiare degli obblighi di offerta al pubblico di cui al Regolamento (UE) 2017/1129, all’articolo 100 del TUF e 34-ter, comma 01, del Regolamento 11971.

Casasold, con sede a Trento, ha chiuso il bilancio consolidato al 31 dicembre 2020 con un valore della produzione a oltre 1,4 mln. Il gruppo si rivolge ai proprietari di immobili che desiderano vendere una proprietà immobiliare, ma che riscontrano delle difficoltà a ottenere un adeguato profitto a causa dello stato dell’immobile. A tal fine, Casasold offre servizi di ristrutturazione, tramite imprese terze, così da poter vendere l’immobile a un prezzo che si avvicina alle esigenze dei clienti, investendo nella ristrutturazione degli appartamenti al posto dei proprietari (senza acquistarne la proprietà), riposizionandoli sul mercato per una successiva rivendita.

“Siamo molto soddisfatti dell’interesse riscontrato nei meeting con gli investitori incontrati durante il roadshow. Oggi entriamo nel vivo del percorso di quotazione su Aim Italia, una strada che abbiamo intrapreso per affermarci quale player di riferimento nell’attività di ristrutturazione e vendita di appartamenti in condominio e uffici di medie e grandi dimensioni, un servizio rivolto ai proprietari, in collaborazione con le agenzie immobiliari”, ha commentato Stefano Dallago, Ceo di Casasold.

Nel processo di quotazione la società è assistita da EnVent Capital Markets Ltd., in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, Nctm in qualità di consulente Legale e Fiscale, da Ambromobiliare in qualità di Advisor Finanziario, da BDO Italia in qualità di Società di Revisione e consulente per le verifiche su Business Plan e SCG , PTSCLAS quale consulente per i dati extracontabili, DIRECTA SIM in qualità di collocatore online e retail e da CDR Communication come Advisor della società in materia di Investor & Media Relation.

Tratto da Tgcom24

Ricevi i nostri aggiornamenti