Rassegna Stampa
19/07/2021
FTA Online
Diritto del Mercato dei Capitali

Giglio.com presenta la domanda di ammissione su AIM Italia

GIGLIO.COM, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, comunica di aver presentato in data odierna a Borsa Italiana S.p.A. la Domanda di Ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato AIM Italia (“AIM Italia”), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

GIGLIO.COM comunica, inoltre che l’Assemblea dello scorso 24 giugno ha proceduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da 7 membri, di cui due indipendenti: Giuseppe Giglio (Presidente e Amministratore Delegato); Federico Giglio (Amministratore Delegato), Michele Giglio (Amministratore); Matteo Gatti (Amministratore); Francesco Tombolini (Amministratore); Mario Boselli (Amministratore Indipendente) e Alessandro Varisco (Amministratore Indipendente). Il Consiglio di Amministrazione resterà in carica sino alla data di approvazione del Bilancio al 31 Dicembre 2023.

“La quotazione è un passaggio importante nella storia della nostra azienda, sancisce lo straordinario percorso che ci ha portato fin qui e ci permetterà di dotarci di ulteriori risorse per perseguire nuovi ambiziosi obiettivi di crescita e sviluppo.” – ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM -“Siamo, inoltre, estremamente onorati di ospitare all’interno del nostro CDA personalità dallo standing così elevato nel mondo del fashion luxury; la loro esperienza e le comprovate competenze daranno un formidabile contributo al nostro progetto”.

Il rilascio, da parte di Borsa Italiana, dell’avviso di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia è previsto in data 21 luglio 2021, mentre l’avvio delle negoziazioni su AIM Italia è previsto in data 23 luglio 2021. Alantra assiste GIGLIO.COM in qualità di Nominated Adviser e Global Coordinator.

GIGLIO.COM comunica infine che il Consiglio di Amministrazione che si è tenuto in data 14 luglio 2021 ha nominato Laura Favaretto Investor Relator Manager della Società. La Società darà tempestiva comunicazione di ogni sviluppo in merito al procedimento finalizzato alla quotazione delle azioni su AIM Italia.

***

CONSULENTI E ADVISOR DELL’IPO

Nel processo di quotazione GIGLIO.COM è assistita da Alantra in qualità di Nominated Adviser e Global Coordinator da Nctm Studio Legale in qualità di consulente legale e fiscale e da DWF come advisor legale. BDO ha assistito la società in merito alle tematiche di Due Diligence Finanziaria e Sistema di Controllo di Gestione, mentre KPMG ha agito in qualità di società di revisione. Long Term Partners/OC&C ha agito come advisor strategico per l’analisi di mercato e A2B GROUP quale consulente per i dati extracontabili. beCap ha agito come consulente della Società per l’elaborazione del business plan e Image Building in qualità di Advisor per la comunicazione.

GIGLIO.COM, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, è una destinazione di stile che raggiunge i suoi clienti in oltre 150 paesi, ospitando alcuni tra i più prestigiosi brand fashion e luxury per donna, uomo e bambino. L’attività della Società nasce nel 1965 con la famiglia Giglio, titolare di boutique di alta moda nella città di Palermo, che nel 1996 lancia il primo fashion store online in Italia, ponendosi tra i pionieri del settore nel nostro Paese. GIGLIO.COM si posiziona quale e-tailer internazionale attivo nel settore del fashion & luxury grazie ad una piattaforma proprietaria, sviluppata e gestita internamente con soluzioni tecnologiche innovative. Oggi GIGLIO.COM è una community di boutique indipendenti che condividono gli stessi valori dedicandosi costantemente alla ricerca della bellezza e dell’innovazione e proponendo collezioni degli stilisti più creativi e iconici.

 

Tratto da FTA Online

Ricevi i nostri aggiornamenti