Rassegna Stampa
07/09/2021
Legalcommunity
Fusioni e Acquisizioni, Private Equity

Nctm nel’acquisizione di Calciomercato.com

Lo studio legale White & Case ha assistito Carlo Pallavicino, socio fondatore, e Cosimo Baldini, socio e amministratore delegato, nella cessione dell’intero capitale sociale di Calcioinfinito a favore di FootballCo Media.

Calcioinfinito è la società editrice del del portale di notizie calcistiche Calciomercato.com. L’accordo prevede anche il passaggio a FootballCo di ilBiancoNero.com, dedicato ai tifosi della Juventus.

FootballCo è una società specializzata in siti di informazione calcistica di proprietà di Integrated Media Company (società attiva negli investimenti nei media digitali che fa capo all’operatore di private equity TPG Capital) e di DAZN, società attiva nella fornitura di contenuti multimediali su piattaforme digitali.

White & Case ha assistito i venditori con un team che ha compreso i partner Maria Cristina Storchi (nella foto) e Andrea Novarese, insieme agli associate Daniele Pojani e Lorenzo Grampa (tutti dell’ufficio di Milano). Emanuela Nespoli, partner dello studio Toffoletto De Luca Tamajo, con l’associate Valentina Zanoni, ha assistito i venditori in relazione agli aspetti labour dell’operazione.

Vitale & Co. ha agito in qualità di advisor finanziario del deal per i venditori, con un team composto dal partner Riccardo Martinelli, dall’associate Azzurra Bisogno e dall’analyst Nicolò Bussotti.

Wiggin e Nctm studio legale hanno assistito FootballCo con un team composto da Ross Sylvester e Sam Martin (dello studio Wiggin LLP) nonché da Vittorio Noseda Jacopo Arnaboldi (dello studio Nctm).

 

Tratto da Legalcommunity

Ricevi i nostri aggiornamenti