Rassegna Stampa
15/12/2023

Nomine e lateral (14 Dicembre 2023)

Giro di nomine per Trotter. Nuovi partner anche per ADVANT Nctm, Dla Piper, Amtf e Ontier.

Quattro nuovi Equity Partner per Trotter
Trotter ha comunicato la nomina di quattro nuovi equity partner. Con la nomina a equity partner di Daniele Fossati, Marco Franchi, Stefano Cernuschi e Roberto Todisco (in foto, da sinistra verso destra), lo studio conferma la crescita per linee interne. Con l’ampliata compagine dei soci, lo studio si rafforza per affrontare le nuove sfide che riguarderanno l’attività professionale nei prossimi anni con rinnovato entusiasmo, un ampio mix di competenze e di professionalità e una costante crescita del numero dei professionisti e dei servizi prestati.

Leggi qui la news.

 

Cacciapuoti partner di ADVANT Nctm
ADVANT Nctm ha annunciato l’ingresso in qualità di partner di Emidio Cacciapuoti. Il professionista proviene da McDermott Will & Emery e vanta esperienza nella strutturazione e costruzione di fondi d’investimento alternativi, schemi di carried interest e accordi d’investimento. La sua esperienza riguarda altresì la consulenza in materia di fiscalità internazionale e finanziaria. Contattato da TopLegal, lo studio ha precisato che il partner parteciperà dell’equity.

Leggi qui la news.

Dla Piper: Anna Saraceno nuova partner
Dla Piper ha rafforzato il dipartimento corporate con l’arrivo di una nuova partner, Anna Saraceno proveniente da Pavia e Ansaldo. L’ingresso di Anna Saraceno, che farà capo alla sede di Milano dello studio, si pone l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la practice Corporate dello studio, e in particolare il private equity, settore in cui Saraceno è fortemente specializzata, in ambito nazionale e internazionale.

Leggi qui la news.

Gli altri spostamenti e promozioni al 14 Dicembre 2023

Gianni & Origoni: Colomba nuova counsel
Gianni & Origoni ha annunciato l’ingresso di Claudia Colomba, professionista esperta in materia di diritto regolamentare finanziario, che si unisce in qualità di counsel al dipartimento mercati finanziari. Colomba proviene dal team financial institutions di Hogan Lovells, presso il quale ha maturato una esperienza di oltre 15 anni, assistendo istituzioni finanziarie internazionali con riferimento ai profili regolamentari connessi alla prestazione in Italia di servizi di investimento, bancari, assicurativi e di pagamento, nonché in materia di gestione collettiva del risparmio.

Leda Di Pietro partner di Amtf
Amtf ha annunciato la nomina di Leda Di Pietro a partner dello studio. Di Pietro, approdata in Amtf nel 2016, ha maturato negli anni una expertise nel campo delle infrastrutture di rete e nel settore media in generale, assistendo, con il suo team, i clienti sia in ambito stragiudiziale che giudiziale. È attiva all’interno del dipartimento di diritto commerciale dal 2017.

Alonzo Committeri e Spiniello si alleano
Alonzo Committeri e lo studio Spiniello hanno annunciato la creazione di una alleanza strategica con l’obiettivo di creare una nuova realtà dedicata al fiscale nel mercato italiano. Il proposito dei due studi, che in questa prima fase manterranno però identità separate, è di unirsi in un’alleanza che proietterà sul mercato un player con capacità e competenze diversificate, forte di un team che complessivamente raccoglierà sotto le due insegne oltre 30 professionisti.

Ontier: Avanzi nuova partner Ip
Il dipartimento di proprietà intellettuale, entertainment e innovation technology di Ontier cresce con l’ingresso della salary partner Annalaura Avanzi. Annalaura Avanzi, proveniente da Quiriconi, vanta una notevole esperienza nel diritto della proprietà intellettuale e delle nuove tecnologie, in particolare per quanto riguarda la tutela e la valorizzazione del diritto d’autore e dell’arte in ambito digitale. Fornisce inoltre consulenza nei settori dello spettacolo, della musica, della pubblicità, della fotografia, delle arti visive, del design e dell’editoria.

FlowLex lancia un focus team dedicato a Sgr e fondi
FlowLex ha creato un focus team finalizzato a fornire assistenza all’attività ordinaria e quotidiana di Sgr e fondi di Investimento. Il team è coordinato dai co-managing partner Alessandro Testa e Alessandro Guarino.

Pirola Pennuto Zei: Proietto counsel per il litigation
Pirola Pennuto Zei ha annunciato l’ingresso di Francesca Proietto nel dipartimento di contenzioso e arbitrati con la qualifica di counsel. Proietto, proveniente da Orrick Herrington & Sutcliffe, ha maturato un’esperienza ultraventennale in materia di diritto societario, commerciale, civile e corporate governance, con focus nell’ambito di contenziosi innanzi alla Corte di Cassazione e ad altre giurisdizioni superiori e di arbitrati complessi, oltre ad aver ricoperto il ruolo di arbitro in numerosi procedimenti presso la Camera Arbitrale di Milano.

Daniela Barela counsel di A&A
A&A ha annunciato la promozione di Daniela Barela a counsel per la practice di lavoro e previdenza sociale.

 

Tratto da Top Legal

Ricevi i nostri aggiornamenti