Rassegna Stampa
29/06/2021
NT Plus Diritto
Bancario e Finanziario - Fusioni e Acquisizioni, Private Equity

Orrick e Nctm nell’emissione a sostegno dell’incremento della partecipazione di LBO France in Demas

Petinvest S.r.l., holding finanziaria controllata da Gioconda (fondo d’investimento italiano gestito da LBO France Gestion), ha incrementato la propria partecipazione fino a ca. l’80% del capitale del Gruppo Demas, realtà specializzata nella distribuzione di prodotti veterinari per animali da compagnia, dopo la prima operazione realizzata nel maggio 2020.

Petinvest S.r.l., holding finanziaria controllata da Gioconda (fondo d’investimento italiano gestito da LBO France Gestion), ha incrementato la propria partecipazione fino a ca. l’80% del capitale del Gruppo Demas, realtà specializzata nella distribuzione di prodotti veterinari per animali da compagnia, dopo la prima operazione realizzata nel maggio 2020. Nello specifico Petinvest, in cui hanno coinvestito anche il Gruppo Banca Ifis e il Gruppo Giovanni Ambrosetti, ha acquistato un ulteriore quota dalla Famiglia Foglietti che rimane all’interno della compagine sociale come socio di minoranza.

Banca Finint ha assistito Petinvest nell’operazione e, insieme a Finint SGR, Iccrea Banca e Tenax Capital, ha finanziato l’operazione attraverso l’emissione di un prestito obbligazionario di circa 20milioni di euro. Banca Finint, inoltre, ha ricoperto i ruoli di Paying Agent e Issuing Agent.

Lo studio legale Orrick ha agito in qualità di advisor legale degli investitori con un team guidato dalla partner Marina Balzano e composto dal senior associate Giulio Asquini e dal trainee Francesco Pietro Rizzello.

L’emittente è stata invece assistita da Nctm Studio Legale ed in particolare dal partner Giovanni de’ Capitani con Alice Bucolo Bianca Macrina.

 

Tratto da Nt Plus Diritto – Il Sole 24 Ore

Ricevi i nostri aggiornamenti