Rassegna Stampa
22/09/2021
finanza.tgcom24.mediaset.it
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

P.Martesana: MEGA H. ed Eagle C.Ventures acquistano maggioranza

MEGA Holding ed Eagle Capital Ventures, ed altri soci finanziari, acquisiscono una quota di maggioranza in Pasticceria Martesana, Bottega Storica Milanese della famiglia Santoro.

Promotori dell’accordo siglato con Pasticceria Martesana sono i gruppi MEGA Holding, con Gianmaria Brusini, Founding Partner e CEO e Marco Boroli, Founding Partner ed Executive Chairman, Eagle Capital Ventures con il suo fondatore Federico Isenburg e Luca Tartaglia co-investor e nuovo Direttore Generale dell’azienda.

Obiettivo dell’operazione è la crescita del fatturato e la notorietà del marchio che verra’ sviluppato in piena continuità con i valori e l’eccellenza artigianale di cui Martesana e’ simbolo da oltre 50 anni. Il primo passo sarà infatti quello di rafforzare l’organizzazione aziendale seguendo un approccio marketing oriented finalizzato a consolidare il marchio Martesana.

La società investirà inoltre risorse per il consolidamento della brand image della pasticceria e la sua espansione a livello locale e nazionale, attiverà nuove partnership all’interno del mondo delle eccellenze Horeca e continuerà lo sviluppo del suo canale e-commerce ponendosi come primo obiettivo il raddoppio del fatturato entro i prossimi tre anni.

MEGA Holding e Eagle Capital Venture sono stati assistiti da ADVANT Nctm con il team guidato da Michele Motta e dalla Società di consulenza BDO.

Martesana e’ stata assistita dall’avv. Antonio Giuseppe di Pietro e dallo Studio tributario e societario Corti Fumagalli con il team guidato da Nicola Fumagalli.

 

Tratto da finanza.tgcom24.mediaset.it 

Ricevi i nostri aggiornamenti