Angelo Anglani

Ruolo:
Socio
Biografia:
Angelo Anglani ha trentennale esperienza nel settore del contenzioso e arbitra-ti, con particolare attenzione ai contenziosi transnazionali; assiste regolarmente sia clienti stranieri in contenziosi innanzi alle corti italiane e in procedimenti di rogatoria, sia clienti italiani (ai quali offre anche consulenza sul diritto italiano e di natura strategica in relazione a contenziosi pendenti in altre giurisdizioni).
È molto attivo anche nel campo dell’arbitrato, sia internazionale che domestico, sia in arbitrati ad hoc che in base ai regolamenti delle più accreditate istituzioni domestiche ed internazionali, sia in qualità di avvocato di parte che, frequentemente, di arbitro. 

Oltre ad essere membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Arbitrato, è membro dell’I.B.A. – International Bar Association (“Immediate Past Chair” del “Litigation Committee”, oltre che membro dei Committee di Arbitration e Mediation), past-chair e fra i fondatori di “ArbIt - the Italian Forum on Arbitration and ADR” e membro AIGE – Associazione Italiana Giuristi Europei. È inoltre membro dell’Appointing Authority presso la CEAC (Chinese European Arbitration Centre).
Sede di:
Qualifiche Accademiche e Professionali:
Albo degli Avvocati di Roma, 1990
Formazione:
FCIArb-Fellowship Course, Barcellona, 1999
Columbia Program on American Law, Leyden, 1994
Laurea in Giurisprudenza, col massimo dei voti, Università di Bari, 1986
Lingue:
Italiano
Inglese