inglese / italiano
Vito Bisceglie assiste primarie società di gestione del risparmio italiane, investitori istituzionali nazionali e stranieri, fondi di private equity, aziende e imprenditori, nell’ambito di complesse operazioni di investimento/disinvestimento, acquisizione/cessione e/o di finanziamento, realizzate anche attraverso strutture e strumenti finanziari innovativi.
In tale contesto, ha maturato una specifica expertise in operazioni che vedono coinvolti FIA e veicoli di altro tipo, coordinando il team multidisciplinare coinvolto e curando tutte le fasi del relativo progetto, da quella di strutturazione del deal e istituzione del veicolo a quella di negoziazione e perfezionamento dei relativi accordi.
Ha, inoltre, una significativa esperienza nel comparto healthcare. In tale ambito ha curato i profili legali di alcune tra le più importanti operazioni straordinarie realizzate in Italia negli ultimi anni, assistendo clienti (investitori, erogatori di servizi anche di matrice cooperativa, soggetti finanziatori ed enti e casse previdenziali) sia nell'ambito di operazioni di investimento ed acquisizione (nonché di ristrutturazione e razionalizzazione) di singole aziende o presidi ovvero di portafogli, che con riferimento alla disciplina del soggetto e delle attività tipiche.
È membro del Consiglio Direttivo e Coordinatore del Master in "Diritto e management dei servizi sanitari e sociosanitari, ordinamento del farmaco" presso l'Università degli Studi Roma Tre. Presso la stessa università è stato docente a contratto di materie giuspubblicistiche.
È stato assegnista di ricerca presso la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze.