Viviana De Napoli si occupa di diritto immobiliare, con specifico focus sul diritto urbanistico, dell'edilizia e ambientale.
Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito di procedimenti di sviluppo immobiliare occupandosi di processi di trasformazione del territorio, recupero e riconversione di aree urbane e aree industriali dismesse.
Viviana fornisce assistenza a investitori italiani e stranieri nelle operazioni immobiliari aventi ad oggetto l’acquisto e la cessione di portafogli immobiliari. Si occupa di tutti gli aspetti legati alla pianificazione urbanistica, dalla due diligence sino alla preparazione delle procedure amministrative aventi ad oggetto l’approvazione di complessi progetti di sviluppo e /o di riqualificazione urbanistica, ivi inclusa l’analisi di fattibilità dei relativi progetti. Si occupa anche di tutti gli aspetti procedurali e autorizzativi relativi allo svolgimento di attività commerciali, alberghiere, recettive, residenze socio-sanitarie e socio-assistenziali, logistiche, industriali, etc.
Ha sviluppato altresì esperienza nel diritto ambientale, fornendo assistenza con riferimento ai permessi ambientali e seguendo procedure ambientali connesse alla trasformazione e all'uso del suolo e di autorizzazione di stabilimenti produttivi.
Nel corso della propria attività professionale, Viviana ha, inoltre, approfondito la conoscenza del diritto dell'energia (produzione, trading e mercato retail) assistendo società attive nel settore nella predisposizione degli iter autorizzativi di impianti di energie rinnovabili.