Riprendono gli appuntamenti con la formazione professionale continua.
L’approfondimento tratterà due temi di grande attualità e rilevanza . Il primo riguarda le plusvalenze derivanti da compravendite "incrociate" di diritti alle prestazioni sportive dei calciatori, con l'obiettivo di chiarire, sotto il profilo tecnico-contabile, gli aspetti legati agli eventi di cronaca che hanno recentemente scosso il mondo del calcio. In particolare, si analizzeranno le condizioni, secondo il principio contabile internazionale n. 38, che permettono di registrare plusvalenze nelle operazioni di "scambio di calciatori" e si illustreranno le modalità per verificare concretamente la presenza di tali condizioni durante il calciomercato.
Il secondo tema riguarda la nozione di controllo societario, ai sensi del principio contabile internazionale n. 10, con un focus su come tale concetto sia stato applicato e interpretato in un recente caso di cronaca di rilevanza internazionale.
Ne parleremo insieme a Manuel Menis, dottore commercialista e Academic Fellow del dipartimenti di Accounting presso l'Università Bocconi
Introduce il nostro Daniele Griffini
Per informazioni, si prega di contattare formazione@advant-nctm.com
L’evento formativo in programmazione è stato accreditato con 1 credito formativo dal Consiglio Nazionale Forense.
L’incontro si svolgerà presso la sala conferenze di Milano e in videocollegamento con le altre sedi. Il credito formativo verrà riconosciuto solo a chi partecipa in presenza in una delle sedi, firmando il registro cartaceo all’inizio e alla fine del corso.
Via Agnello 12
20121 Milano