ADVANT Nctm sostiene concretamente le giovani generazioni al fine di valorizzarne il talento e favorirne l'ingresso nella professione di avvocato. A tal scopo, nel corso degli anni sono state istituite borse di studio, premi di laurea, hiring week e career days.
La Borsa di Studio è rivolta agli studenti meritevoli e con particolari condizioni economiche, iscritti al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi e l’Università degli Studi Milano-Bicocca.
Il Premio di Laurea, istituito con gli Atenei di Milano (Università Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Milano - La Statale e Università degli Studi Milano-Bicocca) è rivolto ai migliori laureati in Giurisprudenza e consiste in un contratto di collaborazione professionale con il nostro Studio, di durata pari all’intero periodo della pratica legale, oltre ad un riconoscimento economico.
Di seguito i bandi relativi ai premi di laurea per l'anno accademico 2024-25:
- Università degli Studi di Milano
- Università Cattolica del Sacro Cuore
- Università Bocconi
L'Hiring Week è un evento di Studio che si svolge due volte l’anno, una ad aprile ed una ad ottobre, dedicato a laureandi e neolaureati, con lo scopo di avvicinarli al mondo del lavoro attraverso attraverso prove e quiz, colloqui one to one e meeting.
Aderiamo inoltre ai career days presso le Università più prestigiose, sia a Milano che a Roma, e collaboriamo con alcune Scuole e Istituzioni a programmi di internship per studenti internazionali e all'alternanza scuola-lavoro.
Grazie a progetti come questi, portiamo avanti con impegno la crescita professionale delle menti più brillanti e volenterose, sostenendo concretamente gli obiettivi futuri di molti aspiranti professionisti.
Per ulteriori informazioni, contatta il nostro ufficio HR a hr_professionisti@advant-nctm.com