La tua ricerca

    06.02.2025

    Direttiva NIS2: focus sulle principali novità normative del D.lgs. 138/2024

    La direttiva (UE) 2022/2555, meglio nota come "Direttiva NIS2", è stata recepita in Italia con il d.lgs. n. 138/2024. 

    La normativa introduce a carico dei soggetti NIS nuovi obblighi per garantire la cybersicurezza delle reti e dei sistemi informativi. 

    Il primo obbligo in ordine di tempo riguarda la registrazione dei soggetti NIS sul portale dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale che dovrà essere effettuato entro il prossimo 28 febbraio.

    Discuteremo di questo e di altri aspetti relativi all'implementazione della disciplina dettata dal suddetto decreto durante l'evento organizzato da ADVANT Nctm previsto per giovedì 6 febbraio presso la nostra sede di Roma.

    Ne parleremo con:

    • Giulio Uras, Counsel ADVANT Nctm
    • Gian Luca Berruti, Capo Divisione Procedimento Sanzionatorio Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN)
    • Gianfranco Pensili, Vice-capo Divisione Procedimento Sanzionatorio Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN)

    Saluti iniziali a cura dei nostri Partner Sante Ricci e Paolo Gallarati.

    Modera l'incontro Marco Cappa, Counsel ADVANT Nctm.

    Per maggiori informazioni e iscrizione all'evento si prega di inviare una mail a eventi@advant-nctm.com


    Indirizzo

    ADVANT Nctm - Sede di Roma
    Via delle Quattro Fontane, 161

    15.00 - 17.00