Formazione Professionale Continua
ADVANT Nctm presenta il seminario dedicato alle recenti novità nel processo di cognizione di primo grado e alle criticità nei giudizi di impugnazione.
Per quanto riguarda il processo di primo grado, l’attenzione si concentrerà sulla fase introduttiva, sulla trattazione e sulla decisione, evidenziando i principali nodi emersi nella giurisprudenza dell’ultimo anno e mezzo e valutando le soluzioni (o la loro assenza) proposte dal decreto correttivo approvato dal Consiglio dei Ministri il 29 ottobre scorso. Sarà inoltre dedicato spazio al procedimento semplificato di cognizione e ai suoi rapporti con gli altri riti processuali.
Relativamente ai giudizi di impugnazione, verranno analizzate le soluzioni tecniche introdotte dalla riforma del 2022, con un focus sulla loro capacità di bilanciare l’esigenza di efficienza con quella di garantire la qualità della giurisdizione.
L'incontro sarà tenuto dal Prof. Avv. Gianpaolo Impagnatiello, Professore Ordinario di Diritto Processuale Civile presso l'Università degli Studi di Foggia.
Introduce l'avv. Daniele Griffini.
Si ricorda che, per attestare la partecipazione e ricevere i crediti formativi, sarà necessario porre la propria firma sul registro in sala all'inizio e alla fine della lezione.
Per ulteriori informazioni si prega di inviare una mail a formazione@advant-nctm.com
Sede ADVANT Nctm, Via Agnello 12, Milano.
In collegamento online con le altre sedi dello Studio.