La tua ricerca

    28.10.2021

    Scuola di Formazione Professionale Continua – La determinazione di taluni elementi del contratto di acquisizione deferita a terzi nelle operazioni di M&A

    Nell’ambito della Scuola di Formazione Professionale Continua, ADVANT Nctm presenta il webinar “La determinazione di taluni elementi del contratto di acquisizione deferita a terzi nelle operazioni di M&A” a cura di Raffaele Caldarone e Jacopo Arnaboldi.

     

    Nei contratti di acquisizione di società o di aziende è frequente trovare previsioni mediante le quali le parti deferiscono a terzi taluni elementi dell’operazione quali, ad esempio, l’aggiustamento del prezzo sul presupposto di una verifica della posizione finanziaria netta del target oppure la verifica dell’avveramento di determinate condizioni sospensive dell’esecuzione del trasferimento. Il seminario tende ad approfondire, distinguendole da altre fattispecie analoghe, la natura giuridica di tali previsioni e la disciplina ad esse applicabile in base alle disposizioni del nostro ordinamento, anche alla luce degli orientamenti elaborati dalla dottrina e dalla giurisprudenza in materia. Verranno altresì fornite esemplificazioni delle soluzioni contrattuali preferibilmente applicabili al fine di rappresentare correttamente la volontà delle parti volta all’introduzione di dette previsioni.

     

    Per iscrizione al webinar clicca qui

    Una volta ottenuta l’approvazione da parte della segreteria organizzativa, si riceverà un messaggio e-mail di conferma con il link alla sessione.

     

    Il codice deontologico degli avvocati e dei dottori commercialisti prevede l’obbligo di formazione professionale continua.

    Lo Studio e i suoi professionisti organizzano seminari accreditati dall’Ordine come formazione continua e quindi idonei ad accumulare i crediti annuali richiesti per avvocati e dottori commercialisti. Questi seminari sono aperti al pubblico, previa iscrizione, e riportati sul sito nell’apposita sezione “Formazione professionale“.