Nell’ambito della Scuola di Formazione Professionale Continua, ADVANT Nctm presenta il webinar “Sostenibilità e diritto della concorrenza. Quale ruolo per il diritto antitrust e per la materia degli aiuti di Stato nella tutela dell’ambiente?” a cura di Francesco Mazzocchi.
La tutela della concorrenza può contribuire alla realizzazione di determinati interessi generali e all’allocazione efficiente delle risorse. Recenti iniziative della Commissione europea e delle autorità nazionali di concorrenza sembrano considerare gli strumenti del diritto della concorrenza in una logica finalizzata non soltanto alla tutela del mercato ma anche di interessi pubblici non intuitivamente accostabili alle politiche antitrust. Il seminario intende indagare il rapporto tra il diritto della concorrenza (aiuti di Stato, intese, abusi, concentrazioni) e le tematiche ambientali, anche alla luce della giurisprudenza della Corte di giustizia e della prassi decisionale della Commissione europea e delle autorità di concorrenza.
Per iscrizione al webinar clicca qui
Una volta ottenuta l'approvazione da parte della segreteria organizzativa, si riceverà un messaggio e-mail di conferma con il link alla sessione.
Il codice deontologico degli avvocati e dei dottori commercialisti prevede l’obbligo di formazione professionale continua.
Lo Studio e i suoi professionisti organizzano seminari accreditati dall’Ordine come formazione continua e quindi idonei ad accumulare i crediti annuali richiesti per avvocati e dottori commercialisti. Questi seminari sono aperti al pubblico, previa iscrizione, e riportati sul sito nell’apposita sezione “Formazione professionale“.