La tua ricerca

    08.07.2019

    LinkedIn social preferito dalle law firm italiane


    E' Linkedin il social più utilizzato dai grandi studi legali. Praticamente tutti i top 50 per fatturato presenti nella classifica 2019 di Legalcommunity hanno una "vetrina" italiana sul social media specializzato per il mondo professionale. Mentre ancora pochi - di fatto 1 su 5 - sfrutta Instagram per dialogare con clienti e colleghi.

    A misurare la presenza social dei grandi studi è stata proprio Legalcommunity che ha deciso di valutare l'interattività su questi mezzi di comunicazione degli studi italiani o delle realtà internazionali presenti con sedi proprie nel nostro paese.

     

    • Al top per numero di follower su Linkedin si colloca l'italiano BonelliErede che ne vanta oltre 35mila. Sul podio altri due italiani: Gianni Origoni Grippo Cappelli &Partners e Chiomenti L'altro social più utilizzato dalle law firm (il 41% dei top 50 ha un profilo di studio) anche se con numeri più bassi è Twitter: primo Dla Piper con oltre 1.700 follower. Numeri e interazioni maggiori su Twitter per i singoli avvocati. Tra i profili più dinamici per aggiornamento PwC Tls ed Nctm.

     

    Tratto da Il Sole 24 Ore