La tua ricerca

    11.10.2021

    ADVANT Nctm con 10 nuovi ingressi rafforza i dipartimenti Bancario&Finanziario e Fusioni&Acquisizioni

    Comunicati stampa

    ADVANT Nctm potenzia la propria struttura con l’ingresso di 10 professionisti, 8 nel dipartimento Bancario e Finanziario e 2 nel dipartimento Fusioni e Acquisizioni.

     

    Riccardo Sallustio, socio, Roberto de Nardis di Prata e Giuseppe Buono, associati, Federico De Pascale, Davide Brollo eAntonio Sebastiani Croce, collaboratori, si uniscono al team Bancario e Finanziario presso la sede di Milano. Nella sede di Londra si insediano il socio Giacomo Serra Zanetti e la collaboratrice Giulia De Amico.

     

    Riccardo Sallustio si occupa principalmente di diritto bancario e finanziario. La sua esperienza comprende leverage finance, ristrutturazione del debito, private placements, finanza verde e sostenibile e finanza immobiliare, assistendo finanziatori e fondi di private equity oltre a fondi di credito e fondi distressed in operazioni di finanziamento ed emissioni obbligazionarie. E’ Professore a contratto in Green and Sustainable Finance alla LUISS Guido Carli per l’anno accademico 2021/22.

     

    Giacomo Serra Zanetti, nell’ambito del diritto bancario e finanziario, si occupa in particolare di leverage finance, ristrutturazione del debito, private placements, finanza strutturata e cartolarizzazioni, finanza immobiliare ed aircraft finance, assistendo con regolarità fondi di credito e fondi di investimento alternativi, oltre a banche e sponsor in relazione ad operazioni di finanziamento, direct lending ed emissioni di bond, anche in contesti di ristrutturazione.

     

    Roberto de Nardis di Prata e Giuseppe Buono si occupano di diritto bancario e finanziario e di diritto dei mercati dei capitali ed hanno maturato lunga esperienza in operazioni di leverage finance, finanza immobiliare, corporate finance, project finance, basket bond oltre a ristrutturazioni del debito, assistendo banche, fondi e primarie società.

     

    Nel dipartimento Fusioni e Acquisizioni della sede di Londra si insediano Fabio Pizzoccheri in qualità di socio insieme a Christian Prencipe, collaboratore.

     

    Fabio Pizzoccheri si occupa principalmente di diritto societario e finanziario.

     

    Assiste con regolarità clienti internazionali nell’ambito del diritto societario italiano, in particolare in relazione a fusioni e acquisizioni, operazioni cross-border e di private equity.

     

    Presta inoltre assistenza ad istituzioni finanziarie internazionali in relazione alla prestazione di servizi regolamentati e all’offerta di prodotti finanziari nel mercato italiano.

     

    ADVANT Nctm conta ora 72 partner.

    Il nuovo Regolamento Antiriciclaggio
    11 ottobre 202409.00 - 17.00 Danilo Quattrocchi sarà docente al webinar sul nuo…
    Approfondisci
    NPL & UTP 2024
    ADVANT Nctm è sponsor dell'undicesima edizione del Congresso nazionale di Giurim…
    Approfondisci
    Piani di transizione climatica: governance…
    Il presente contributo, a cura del nostro Riccardo Sallustio, analizza la rileva…
    Approfondisci
    MAG | Private Equity Focus
    Il commento del nostro Emidio Cacciapuoti
    Approfondisci
    Pem Talk presenta il primo semestre 2024 d…
    L'evento sarà aperto a tutti e in diretta online alle 17.00
    Approfondisci
    Cresce il numero dei Partner in ADVANT Nct…
    ADVANT Nctm rafforza la compagine societaria con la nomina di Roberto de Nardis …
    Approfondisci
    M&A, gli studi leader del primo trimestre 2024
    Sul podio Legance, Linklaters e Advant Nctm, rileva il monitoraggio trimestrale di Lseg. Importante la presenza delle insegne americane. Legance è il leader italiano nelle fusioni e acquisizioni (M&A). Lo…
    Approfondisci
    Private Equity Focus
    Il mercato del private equity riparte nel 2024 subito con numeri importanti: sono ben 34 i nuovi investimenti annunciati nel corso del mese di gennaio appena concluso. Lo scorso anno, nel medesimo periodo,…
    Approfondisci
    Il private equity cresce del 33%
    Il 2024 del private equity italiano è partito con il piede sull'acceleratore, e non solo per il numero complessivo delle operazioni, che fa marciare l'industria a ritmo di record storico. Tra gennaio e feb…
    Approfondisci