La tua ricerca

    09.06.2022

    ADVANT Nctm promuove Lucia Corradi al ruolo di Partner

    Comunicati stampa

    ADVANT Nctm rafforza la propria struttura con una nuova nomina interna promuovendo Lucia Corradi in qualità di Partner nel dipartimento Mergers and Acquisitions, presso la sede di Milano.

     

    Lucia Corradi si occupa principalmente di Diritto Commerciale e Societario, in particolare di M&A e private equity ed è uno degli avvocati più attivi secondo il report di Mergermarket con oltre 40 operazioni dal 2015, e recentemente inserita nel ranking “Up and Coming” di “Corporate/M&A: Mid-Market” in Chambers.

     

    Assiste regolarmente fondi di investimento, sia italiani sia esteri, e operatori industriali nazionali e multinazionali, nella organizzazione e nella negoziazione di operazioni di gestione straordinaria (vendite e conferimenti di partecipazioni o di aziende, fusioni, scissioni, trasformazioni, aumenti di capitale, emissione di prestiti obbligazionari e strumenti finanziari).

     

    Inoltre, Lucia presta consulenza legale in materia di corporate governance per società quotate e non quotate, redigendo statuti, patti parasociali, contratti di opzione, directorship agreement, e strutturando, con particolare riferimento ai relativi profili di diritto societario, piani di incentivazione su base azionaria per dipendenti e amministratori.

    MAG | Private Equity Focus
    Il commento del nostro Emidio Cacciapuoti
    Approfondisci
    Pem Talk presenta il primo semestre 2024 d…
    L'evento sarà aperto a tutti e in diretta online alle 17.00
    Approfondisci
    Cresce il numero dei Partner in ADVANT Nct…
    ADVANT Nctm rafforza la compagine societaria con la nomina di Roberto de Nardis …
    Approfondisci
    M&A, gli studi leader del primo trimestre 2024
    Sul podio Legance, Linklaters e Advant Nctm, rileva il monitoraggio trimestrale di Lseg. Importante la presenza delle insegne americane. Legance è il leader italiano nelle fusioni e acquisizioni (M&A). Lo…
    Approfondisci
    Private Equity Focus
    Il mercato del private equity riparte nel 2024 subito con numeri importanti: sono ben 34 i nuovi investimenti annunciati nel corso del mese di gennaio appena concluso. Lo scorso anno, nel medesimo periodo,…
    Approfondisci
    Il private equity cresce del 33%
    Il 2024 del private equity italiano è partito con il piede sull'acceleratore, e non solo per il numero complessivo delle operazioni, che fa marciare l'industria a ritmo di record storico. Tra gennaio e feb…
    Approfondisci
    M&A: la classifica 2023 di Mergermarket per valore delle operazioni
    Ci sono un italiano e due internazionali. Parliamo del podio dell’attività m&a in Italia nel 2023. Il dato è di MergerMarket che ha tirato le somme di un anno di fusioni e acquisizioni a cui hanno lavorato…
    Approfondisci
    The Legal 500: Private Equity Comparative Guide | Italia
    L'obiettivo di questa guida è quello di fornire ai lettori una panoramica pragmatica del diritto del private equity in diverse giurisdizioni. Ogni capitolo della guida fornisce informazioni sulle questi…
    Approfondisci
    ADVANT Nctm consolida la proposta di servizi della Practice Private Equity con Emidio Cacciapuoti
    Lo studio ADVANT Nctm è lieto di annunciare l’ingresso in qualità di Partner di Emidio Cacciapuoti. Emidio proviene dallo Studio Legale McDermott Will & Emery e vanta una significativa esperienza nella …
    Approfondisci