La tua ricerca

    18.01.2018

    Digital360: perfeziona acquisizione 51% di Effettodomino


    Tratto da Milano Finanza

     

    Il gruppo Digital360  - matricola dell'Aim Italia attiva nell'offerta B2B di contenuti editoriali, lead generation, eventi e coaching nell'ambito della digital transformation - ha perfezionato l'acquisizione del 51% di Effettodomino, societa' attiva nel digital marketing e nella lead generation on line.

     

    Effettodomino, spiega una nota, e' una societa' innovativa specializzata nell'accompagnamento delle aziende nei processi di marketing attraverso l'implementazione di strategie digitali, con un focus specifico sulla 'Marketing Automation', mercato in forte crescita che, attraverso sofisticate piattaforme software, consente di gestire tutti i processi di marketing on line fino alla generazione di nuovi clienti.

     

    L'ingresso di Effettodomino nel perimetro di Digital360 consentira' di ampliare l'offerta di servizi online del gruppo consentendo la creazione di sinergie senza necessita' di ulteriori investimenti. Effettodomino ha registrato nel 2016 ricavi per 650 mila euro, Ebitda di 35 mila euro e una Pfn al 31/12 positiva per circa 80 mila euro. In base all'accordo e' stata corrisposta oggi la prima tranche da 250.000 euro, mentre la seconda sara' pagata entro 12 mesi da oggi, a condizione che il rapporto di collaborazione con il venditore Davide Marasco non sia interrotto prima.

     

    Digital360  e' stata assistita dallo studio legale Nctm, nelle persone di Lukas Plattner, partner, ed Eleonora Sofia Parrocchetti, associate.

    MAG | Private Equity Focus
    Il commento del nostro Emidio Cacciapuoti
    Approfondisci
    Pem Talk presenta il primo semestre 2024 d…
    L'evento sarà aperto a tutti e in diretta online alle 17.00
    Approfondisci
    Cresce il numero dei Partner in ADVANT Nct…
    ADVANT Nctm rafforza la compagine societaria con la nomina di Roberto de Nardis …
    Approfondisci
    M&A, gli studi leader del primo trimestre 2024
    Sul podio Legance, Linklaters e Advant Nctm, rileva il monitoraggio trimestrale di Lseg. Importante la presenza delle insegne americane. Legance è il leader italiano nelle fusioni e acquisizioni (M&A). Lo…
    Approfondisci
    Private Equity Focus
    Il mercato del private equity riparte nel 2024 subito con numeri importanti: sono ben 34 i nuovi investimenti annunciati nel corso del mese di gennaio appena concluso. Lo scorso anno, nel medesimo periodo,…
    Approfondisci
    Il private equity cresce del 33%
    Il 2024 del private equity italiano è partito con il piede sull'acceleratore, e non solo per il numero complessivo delle operazioni, che fa marciare l'industria a ritmo di record storico. Tra gennaio e feb…
    Approfondisci
    M&A: la classifica 2023 di Mergermarket per valore delle operazioni
    Ci sono un italiano e due internazionali. Parliamo del podio dell’attività m&a in Italia nel 2023. Il dato è di MergerMarket che ha tirato le somme di un anno di fusioni e acquisizioni a cui hanno lavorato…
    Approfondisci
    The Legal 500: Private Equity Comparative Guide | Italia
    L'obiettivo di questa guida è quello di fornire ai lettori una panoramica pragmatica del diritto del private equity in diverse giurisdizioni. Ogni capitolo della guida fornisce informazioni sulle questi…
    Approfondisci
    ADVANT Nctm consolida la proposta di servizi della Practice Private Equity con Emidio Cacciapuoti
    Lo studio ADVANT Nctm è lieto di annunciare l’ingresso in qualità di Partner di Emidio Cacciapuoti. Emidio proviene dallo Studio Legale McDermott Will & Emery e vanta una significativa esperienza nella …
    Approfondisci