Giorgio Berlingieri parteciperà al Convegno di Genova per il 125° anniversario dell'Associazione Italiana di Diritto Marittimo (AIDIM)
L'evento, che si terrà a Genova il prossimo 8 novembre, sarà introdotto dai saluti istituzionali di figure di rilievo: la Presidente della Prima Sezione Civile della Corte d’Appello di Genova, Dottoressa Rosella Silvestri, in rappresentanza della Presidente della Corte, Dottoressa Elisabetta Vidali, il Presidente del Tribunale di Genova, Dottor Enrico Ravera, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, Avv. Luigi Cocchi, e l’Ammiraglio Ispettore Piero Pellizzari, Direttore Marittimo della Liguria e Comandante della Capitaneria di Porto di Genova.
Il Convegno inizierà con una sessione in lingua inglese, che vedrà la partecipazione di importanti ospiti internazionali: Ann Fenech, Presidente del Comité Maritime International, Måns Jacobsson, ex Direttore degli Oil Pollution Compensation Funds e Socio Onorario dell’AIDIM, e Norman A. Martinez Gutierrez, Direttore dell’International Maritime Law Institute dell’IMO.
Seguiranno due sessioni in lingua italiana, durante le quali i Soci dell’AIDIM presenteranno interventi focalizzati su vari temi del diritto marittimo, analizzando sia l’evoluzione storica della disciplina sia gli sviluppi attuali e futuri.
Prima del Convegno si terrà un’Assemblea dell’AIDIM con all'Ordine del Giorno la nomina dei membri del Comitato Direttivo per il triennio 2025-2027.