La tua ricerca

    08.02.2021

    Legalcommunity Tax Awards 2021: primo bilancio dall’apertura del voto


    Ormai già da alcuni giorni è possibile votare gli studi legali e i professionisti protagonisti del settore Tax nell’ultimo anno, che verranno premiati il 15 aprile 2021.

     

    Le votazioni chiuderanno venerdì 12 febbraio.

     

    Di seguito il primo aggiornamento sui trend provvisori emersi dalle votazioni. Ricordiamo che i nominativi vengono riportati in ordine alfabetico (l’ordine non da perciò alcuna indicazione sulla graduatoria), e che il voto online è solo uno degli elementi che verrà tenuto in considerazione nell’assegnazione del premio finale.

     

    In questo primo bilancio verranno svelati i risultati parziali delle prime otto categorie. Le preferenze provvisorie delle restanti categorie saranno rese note in un secondo aggiornamento, che sarà pubblicato prossimamente.

     

    Nella categoria studio dell’anno, i più votati risultano Di Tanno Associati, Facchini Rossi Michelutti e Maisto e Associati. In quella di professionista dell’anno stanno invece emergendo Paolo Ludovici di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Guglielmo Maisto di Maisto e Associati e Stefano Simontacchi di BonelliErede.

     

    Nella consulenza troviamo in testa gli studi Biscozzi Nobili Piazza, CMS e Dentons, mentre lato professionisti guidano la classifica in questo momento Giulio Andreani di PwC TLS, Paolo Ludovici di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Marco Valdonio di Maisto e Associati.

     

    In ambito contenzioso, BonelliErede, Maisto e Associati e Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati si trovano attualmente nelle posizioni di vertice insieme ai professionisti Giulio Andreani di PwC TLS, Tommaso Di Tanno di Di Tanno Associati e Giuliano Foglia di Foglia & Partners.

     

    Gli studi che hanno raccolto le maggiori preferenze nella fiscalità finanziaria sono al momento Allen & Overy, Clifford Chance e Freshfields. I professionisti più votati risultano invece Riccardo Michelutti di Facchini Rossi Michelutti, Raul-Angelo Papotti di Chiomenti e Renato Paternollo di Freshfields.

     

    Per quanto riguarda il transfer pricing guidano oggi la classifica degli studi BonelliErede, Crowe Valente/Valente Associati GEB Partners ed EY. Tra i professionisti emergono finora Davide Bergami di EY, Mario d’Avossa di CMS e Stefano Simontacchi di BonelliErede.

     

    In testa nell’M&A e operazioni straordinarie troviamo in questo momento gli studi Chiomenti, Facchini Rossi Michelutti e Hogan Lovells. Fulvia Astolfi di Hogan Lovells, Luca Rossi di Facchini Rossi Michelutti e Federico Trutalli di Nctm sono invece i professionisti più votati.

     

    Nella categoria private clients & wealth management si segnalano gli studi Belluzzo & Partners, Biscozzi Nobili Piazza e Withers, insieme ai professionisti Massimo Antonini di Chiomenti, Giulia Cipollini di Withers e Paolo Ludovici di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.

     

    BonelliErede, EY e PwC TLS guidano infine la categoria patent box insieme a Mario d’Avossa di CMS, Stefano Simontacchi di BonelliErede e Paolo Tripoli di PwC TLS.

     

    Tratto da Legalcommunity

    Lorenzo Freddi nuovo partner dello Studio
    ADVANT Nctm è lieta di annunciare l'ingresso di Lorenzo Freddi come nuovo partne…
    Approfondisci
    MAG | Private Equity Focus
    Il commento del nostro Emidio Cacciapuoti
    Approfondisci
    Pem Talk presenta il primo semestre 2024 d…
    L'evento sarà aperto a tutti e in diretta online alle 17.00
    Approfondisci
    Cresce il numero dei Partner in ADVANT Nct…
    ADVANT Nctm rafforza la compagine societaria con la nomina di Roberto de Nardis …
    Approfondisci
    M&A, gli studi leader del primo trimestre 2024
    Sul podio Legance, Linklaters e Advant Nctm, rileva il monitoraggio trimestrale di Lseg. Importante la presenza delle insegne americane. Legance è il leader italiano nelle fusioni e acquisizioni (M&A). Lo…
    Approfondisci
    Private Equity Focus
    Il mercato del private equity riparte nel 2024 subito con numeri importanti: sono ben 34 i nuovi investimenti annunciati nel corso del mese di gennaio appena concluso. Lo scorso anno, nel medesimo periodo,…
    Approfondisci
    Il private equity cresce del 33%
    Il 2024 del private equity italiano è partito con il piede sull'acceleratore, e non solo per il numero complessivo delle operazioni, che fa marciare l'industria a ritmo di record storico. Tra gennaio e feb…
    Approfondisci
    M&A: la classifica 2023 di Mergermarket per valore delle operazioni
    Ci sono un italiano e due internazionali. Parliamo del podio dell’attività m&a in Italia nel 2023. Il dato è di MergerMarket che ha tirato le somme di un anno di fusioni e acquisizioni a cui hanno lavorato…
    Approfondisci
    The Legal 500: Private Equity Comparative Guide | Italia
    L'obiettivo di questa guida è quello di fornire ai lettori una panoramica pragmatica del diritto del private equity in diverse giurisdizioni. Ogni capitolo della guida fornisce informazioni sulle questi…
    Approfondisci