Tratto da il Sole 24 Ore
Sesa si rafforza nel settore software e system integration. Il gruppo empolese, leader in Italia nell’ambito delle soluzioni It a valore aggiunto per il segmento business e professionale, ha sottoscritto ieri un accordo per l’acquisto del 51% del capitale di una società di nuova costituzione in cui sarà conferito il 78% di Tech-Value, società specializzata nella fornitura di servizi It per aziende del settore manifatturiero e a sua volta quotata su Aim Italia.
L’operazione, condotta per mezzo della controllata Var Group e del valore complessivo di 5,3 milioni, sarà perfezionata entro il 31 gennaio prossimo attraverso una procedura che prevede prima il conferimento del 78% delle azioni Tech-Value da parte dei fondatori Elio Radice e Marco Mortali e successivamente, nella seconda metà di novembre, il lancio da parte di Newco di un’offerta offerta pubblica di acquisto sulle rimanenti azioni a un prezzo di 4,15 euro, nonché sulla totalità dei warrant Tech-Value per un prezzo unitario di 0,13 euro. L’obiettivo finale è la revoca dalle negoziazioni su Aim Italia delle azioni Tech-Value, procedura che sarà avviata nel caso in cui il livello di adesione all’offerta dovesse consentire a Newco di detenere almeno il 90% delle azioni ordinarie. I soci fondatori di Radice e Mortali manterranno la carica di presidente esecutivo e consigliere delegato di Tech-Value e avranno la facoltà di esercitare un’opzione put per la vendita a Var Group dell’intera partecipazione nel mese di settembre 2023 o due anni dopo.
(...)
Da parte sua Tech-Value, società con oltre 1.000 clienti e 120 risorse distribuite nelle numerose sedi italiane e a Barcellona, rafforzerà il proprio percorso di crescita che prevede l’ulteriore espansione anche sui mercati esteri e manterrà un’entità giuridica separata con una propria autonomia gestionale.
(...)