La tua ricerca

    Federico Manili
    ADVANT Nctm - Roma
    Avvocato
    Partner

    Federico Manili

    ADVANT Nctm - Roma
    Avvocato
    Partner

    Lingue

    danese / inglese / francese / italiano / spagnolo

    Aree di Attività

    Corporate / M&A - Corporate and Commercial - Energia e Infrastrutture

    Settori

    Energia e Utilities - Private Equity and Venture Capital

    Contatti

    T : + 39 06 6784977

    federico.manili@advant-nctm.com

    Competenze

    Federico Manili è esperto in consulenza e contrattualistica in materia commerciale e societaria ed in acquisizioni, soprattutto nel settore delle energie rinnovabili. 

    Federico si occupa in particolare della preparazione di relazioni di due diligence e di tutti i contratti e le attività legali connesse allo sviluppo, alla realizzazione, al finanziamento ed alla cessione di operazioni di project finance nel campo dell’energia eolica e/o solare.

    È abilitato all’esercizio della professione in Italia ed in Danimarca, dove ha praticato per molti anni prima di tornare nel paese natale alla fine degli anni novanta. In virtù dell’approfondita conoscenza della lingua e della legge danese, in ADVANT Nctm fornisce consulenza legale a diversi clienti danesi o di altri paesi provenienti dal nord Europa sia in materia di consulenza ordinaria e continuativa, che in relazione ad operazioni straordinarie. 

    Vanta un’esperienza ventennale nell’assistenza legale di società danesi, tedesche, inglesi, belghe, francesi e spagnole in attività di acquisizioni di proprietà immobiliari ed impianti industriali, soprattutto nel settore dell’energia eolica e del fotovoltaico. Inoltre, Federico, ha assistito diverse società danesi operanti nel settore delle turbine eoliche in vista di acquisizioni e cessioni di impianti industriali in Italia. 

    Formazione

    • Iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma, 2000
    • Ordine degli Avvocati in Danimarca
    • Stage presso studi legali americani Oregon, 1994
    • Corsi di formazione presso l’Università di Copenaghen in diritto internazionale, 1989
    • Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi La Sapienza, Roma, 1989