La tua ricerca

    11.12.2023

    Gli (in)utili prospetti


    Il documento obbligatorio da preparare per l'ipo è arrivato a toccare le mille pagine ed è diventato illeggibile. Eppure redigerlo può costare fino a un milione. E così lo si sta riformando per ridargli un senso.

     

    [...]  A partire dalla scorsa primavera però qualcosa sta iniziando a cambiare in scia al Listing Act dell’Unione Europea, a cui ha la-vorato anche Lukas Plattner, partner di ADVANT Nctm e membro del Comitato scientifico Asso-Next. «Consob ha fatto un gran la-voro negli ultimi due anni», sostiene, «intanto ha modificato il proprio regolamento emittenti rendendolo più conforme alle nor-me europee, prevedendo il pro-spetto in inglese che già alcuni hanno sfruttato e introducendo un procedimento più snello con un risparmio anche di 2-3 setti-mane» [...]

     

    L'articolo integrale sul numero di Milano Finanza del 9 dicembre 2023

    Growth Italia. Via al Listing Act europeo, quali novità per le Pmi
    Lukas Plattner commenta le novità che verranno introdotte con l'approvazione del Listing Act europeo
    Approfondisci
    Quotazioni più facili, ecco i vantaggi del…
    Nelle nuove regole del Listing Package europeo spiccano diverse novità, dalle mo…
    Approfondisci
    Per Piazzetta Cuccia e per le Generali liste del cda in salita
    I paradossi delle nuove regole del Ddl Capitali: da un peso troppo forte delle minoranze, anche in termini di posti in consiglio, alla difficoltà di formare elenchi di candidati tanto lunghi. Con il rischi…
    Approfondisci
    Il Ddl Capitali è solo la punta dell'Iceberg
    Il Ddl Capitali è solo la punta dell'iceberg. Semplificate le regole, servirà una politica industriale dedicata a portare le pmi sui mercati dei capitali. Clicca qui per l'articolo sul MAG di Febbraio 2…
    Approfondisci
    Con il Listing Package finalmente l'Ue semplifica le regole per le ipo
    I lavori per la definizione del Listing Package, ovvero l'insieme di proposte legislative volte a riformare le regole relative alle quotazioni in borsa nell'Unione Europea, stanno volgendo al termine dopo …
    Approfondisci
    Listing Act, operatori soddisfatti dell'accordo. Ridotti oneri e costi della quotazione
    Il pacchetto comprende nuove norme sui prospetti, sugli abusi di mercato, sulla ricerca finanziaria e sulle strutture azionarie a voto multiplo. Soddisfazione per i compromessi raggiunti e ottimismo per i…
    Approfondisci
    Italy's hunt for savers' cash leaves smaller firms high and dry
    Summary: Italy targets small savers in search for bond buyers Outflows hit small- and mid-caps on Milan bourse in 2023 Liquidity drain linked to households' bond buys raises alarm MILAN, Feb …
    Approfondisci
    Piazza sotto attacco
    DDL CAPITALI Il provvedimento diventa legge, ma alcune norme suscitano critiche e possono diminuire l'appeal del mercato azionario milanese. Le modifiche sulla lista del cda? Rischiano di essere …
    Approfondisci
    DDL Capitali: le novità per le società quotate in mercati regolamentati
    Tratto da Diritto Bancario Il presente contributo si sofferma sulle novità del DDL Capitali in corso di approvazione alla Camera dei Deputati rilevanti per le società italiane quotate in mercati regolam…
    Approfondisci