Enrico Boursier Niutta vanta una notevole esperienza nell’assistenza a clienti nazionali ed internazionali nell’ambito del Diritto del Lavoro e del Diritto Sindacale.
Laureato nel 2001 e avvocato dal 2004, ha svolto la propria attività professionale nello studio Boursier Niutta & Partners uno dei primari studi italiani in ambito giuslavoristico.
Dal 2012 al mese di maggio del 2025 è stato socio dello studio Boursier Niutta & Partners e dal 2017 è iscritto all’Albo Speciale degli avvocati Cassazionisti.
Specializzato in licenziamenti individuali con particolare riferimento ai licenziamenti dei dirigenti, licenziamenti collettivi, trasferimenti di Azienda, procedimenti disciplinari, controllo dei lavoratori e privacy, distacchi, piani incentivanti per dirigenti, MBO e fringe benefits, amministratori, patti di prova e di non concorrenza, clausole di stabilità e “clausole paracadute”, accordi transattivi, relazioni industriali e negoziazioni di accordi collettivi, contratti di appalto, agenzia e somministrazione di lavoro, ristrutturazioni industriali, anche nell’ambito di procedure concorsuali, CIGO, CIGS, CID, contratti di solidarietà, procedure di mobilità, diritto del lavoro aereonautico, salute e sicurezza del lavoro, assistenza giudiziale in contenzioso giuslavoristico.
Enrico Boursier Niutta, socio AGI (“Associazione Giuslavoristi Italiani”), ha svolto attività di docenza in occasione dei seminari di seguito indicati:
Ha partecipato, inoltre, in qualità di relatore: