inglese / italiano
Giorgio Bobba vanta una considerevole esperienza nel settore degli intermediari finanziari, con un focus specifico sugli operatori del settore del risparmio gestito, con particolare riferimento a tematiche legate all’attività di fund formatione di fund raising, cui si affianca un’estesa competenza in materia regolamentare.
Presta una vasta gamma di servizi di consulenza e assistenza regolamentare a SGR e altri intermediari finanziari su tematiche afferenti il diritto societario, bancario, assicurativo e dei mercati finanziari.
Ha seguito direttamente la costituzione e l’avvio dell’attività di numerose società di gestione del risparmio, interfacciandosi con le autorità di vigilanza e assistendo le società nell’istituzione dei prodotti gestiti e nella successiva negoziazione con investitori. Presta attività di consulenza continuativa a intermediari finanziari in relazione alle fattispecie di natura regolamentare relative allo svolgimento dell’attività.
Assiste investitori istituzionali, italiani e internazionali, nelle operazioni di investimento effettuate in fondi di investimento alternativi, nazionali e internazionali.