inglese / francese / tedesco / italiano / spagnolo
Arbitrato - Corporate and Commercial - Dispute Resolution
Guido Bartalini ha una vasta esperienza, con clienti italiani e stranieri, nella consulenza e nel contenzioso in materia commerciale e finanziaria, nonché negli arbitrati anche internazionali.
Iscritto all’Albo dal 1991, dal 2002 è stato professore di Diritto Privato e Civile, in due delle maggiori Università italiane: Università Commerciale L. Bocconi e Università degli Studi di Bergamo. Nel 2004 Guido è stato selezionato come International Legal Advisor dalla John Marshall Law School (Chicago) e nel 2005 dal Center for International Legal Studies di Salisburgo come International Practice Advisor. Nel 2020 ha frequentato il Corso di perfezionamento in Diritto sportivo e Giustizia sportiva Lucio Colantuoni.
Guido cura lo Sportello Legale - internazionalizzazione del Consorzio di aziende Network del Nord Ovest Distretto 33 ed è consulente legale esterno della Nazionale Italiana Artisti TV.
Fa anche parte del China Desk dello Studio e opera quotidianamente seguendo clienti cinesi ovvero italiani con interessi in Cina.
Guido ha lavorato presso l’Ufficio Addestramento e Studi dell’Accademia della Guardia di Finanza come Insegnante Aggiunto in Diritto Commerciale ed è stato membro della Commissione anti-doping della Federazione Italiana Sport del ghiaccio dal 2002 al 2006.
E’ stato, inoltre, membro della Commissione Rapporti Studi Associati della Cassa Forense, nonché componente della Commissione Diritto dello Sport ed Eventi Sportivi del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.