La tua ricerca

    Lucilla Casati
    ADVANT Nctm - Milano
    Avvocato
    Associate

    Lucilla Casati

    ADVANT Nctm - Milano
    Avvocato
    Associate

    Lingue

    inglese / italiano

    Aree di Attività

    Corporate / M&A

    Settori

    Private Equity and Venture Capital

    Competenze

    Lucilla Casati si occupa prevalentemente di M&A e Private Equity e ha maturato una significativa esperienza in tutti gli ambiti del diritto societario e commerciale, prestando assistenza a operatori industriali nazionali e multinazionali e fondi di investimento, sia italiani che stranieri, in operazioni di investimento, acquisizione e vendita di partecipazioni societarie cessioni d’azienda o rami d’azienda, riorganizzazioni societarie, fusioni e scissioni e, in generale, in operazioni straordinarie anche cross-border

    Lucilla fornisce, altresì, assistenza in via continuativa a primarie compagnie assicurative italiane ed estere, nei processi di underwriting relativi alla sottoscrizione di polizze assicurative “Warranty and Indemnity” relative a compravendite di partecipazioni societarie, avendo acquisito notevole competenza nel settore W&I. 

    Lucilla, inoltre, collabora presso l’Università degli Studi di Milano con il Prof. Christian Romeo, Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato.

    Formazione

    • Albo degli Avvocati di Milano 2020. 
    • Laurea in Giurisprudenza summa cum laude Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo “Il patto di irresolubilità e la clausola di sole remedy” – Anno Accademico 2016 - 2017. 
    • Exchange Program presso Cornell University – Ivy league.

    Pubblicazioni

    I patti parasociali nelle operazioni di M&A
    Pietro Zanoni e Lucilla Casati 
    in: Le Acquisizioni – Valutare e gestire i processi di crescita, di Valter Conca, 4 Edizione, EGEA, 2021 

    La durata dei patti di riservatezza: dal termine di un obbligo di non facere al termine del diritto d’uso del bene informazione
    Pietro Zanoni e Lucilla Casati 
    in: I Contratti, fasc. 5, pp. 597,603, 2018