inglese / francese / italiano
Compliance - Corporate and Commercial - Energia e Infrastrutture - IT e Data
Eugenio Maida collabora con il dipartimento di Corporate and Commercial e svolge attività di consulenza legale stragiudiziale di natura continuativa in materia di diritto civile, commerciale e societario. In particolare, nell’ambito della consulenza contrattualistica si occupa di prestare assistenza nella predisposizione e/o revisione di contratti di impresa di varia natura, tra cui contratti di appalto, estimatori, fornitura, distribuzione, compravendita, locazione commerciale e comodato.
Ha inoltre esperienza nel settore del diritto dell’energia, svolgendo attività di assistenza in materia di contrattualistica di settore, con particolare riferimento alla predisposizione e negoziazione di Power Purchase Agreement on site relativi allo sviluppo di progetti di efficientamento energetico e dei contratti collegati.
Svolge attività di corporate compliance, avendo maturato ampie competenze in materia di protezione dei dati personali e svolgendo attività di consulenza continuativa per i DPO e gli Uffici Privacy di una serie di primarie aziende ed enti e assistenza nella predisposizione e revisione di modelli privacy aziendali, nonché negli adempimenti connessi alla NIS2.
Ha svolto infine attività di assistenza di primarie società nella predisposizione, implementazione ed aggiornamento dei modelli di organizzazione, gestione e controllo e nell’attività di risk assessment.