La tua ricerca

    14.06.2024

    Cresce il numero dei Partner in ADVANT Nctm con 4 nuove promozioni

    Comunicati stampa

    ADVANT Nctm rafforza la compagine societaria con la nomina di Roberto de Nardis di Prata, Francesca Pittau, Alessia Trevisan e Federico Vecchio quali nuovi Partner di Studio, portando così il numero a 74.

    La promozione si inserisce all’interno della strategia di crescita interna di ADVANT Nctm volta a valorizzare i propri talenti.

    Roberto de Nardis di Prata ha maturato un’esperienza ventennale nelle aree del diritto bancario e finanziario e del debt capital market, occupandosi in particolar modo di operazioni di acquisition, leveraged and real estate financecorporate lending, emissioni di basket bond e ristrutturazioni del debito. Roberto assiste sia primari finanziatori – banche e fondi di debito – che sponsor e società industriali nelle operazioni di finanziamento nonché operatori di private debt.

    Francesca Pittau è esperta di diritto del lavoro e assiste clienti italiani e internazionali nella gestione delle risorse umane in ogni loro fase, con particolare focus sui processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale. Inoltre, Francesca si occupa dello sviluppo e dell’implementazione di piani di incentivazione per key manager, politiche di welfare e attività di diversità e inclusione.

    Alessia Trevisan opera nel settore M&A e, in particolare, del private equityventure capital. Alessia assiste fondi di investimento, italiani e stranieri, imprese industriali, family-office, fondi di venture capital in operazioni di investimento e disinvestimento, nonché manager nella strutturazione ed implementazione di piani di incentivazione.

    Federico Vecchio opera sia nell’assistenza stragiudiziale che giudiziale a primari gruppi nazionali e multinazionali nel contenzioso anche arbitrale e in operazioni societarie straordinarie. Inoltre, Federico ha maturato una profonda conoscenza del diritto sportivo anche grazie alle cariche ricoperte presso gli organi di giustizia del CONI e di varie federazioni sportive, nazionali ed internazionali.   

    Legge 106: le nuove regole per lavoratori fragili e genitori di figli con invalidità
    Dal 9 agosto 2025 è entrata in vigore la legge 106/2025, destinata a rafforzare …
    Approfondisci
    Non solo praticanti: gli studi legali aprono agli studenti universitari
    Nell’articolo multivoice pubblicato da Il Sole 24 Ore e firmato da Massimiliano …
    Approfondisci
    Legge Annuale PMI: novità in tema di cartolarizzazioni per lo smobilizzo del magazzino
    Nel quadro della legge annuale per le PMI, approvata in prima lettura dal Senato…
    Approfondisci
    Le tasse sui dividendi e la riforma dei mercati finanziari tradita
    Due proposte per correggere una stortura L’articolo 18 del disegno di legge di …
    Approfondisci
    Antonio Corda nuovo Of Counsel di ADVANT Nctm
    In qualità di Of Counsel del dipartimento Corporate and Commercial, Antonio Cord…
    Approfondisci
    I più recenti chiarimenti delle autorità sul Regolamento MiCAR
    Il Regolamento (UE) 2023/1114 (“MiCAR”) ha introdotto la disciplina europea dell…
    Approfondisci
    Migrant Child - Some private law reflections on the "removal" of street artworks
    The case of The Migrant Child, attributed to Banksy and created in 2019 on the f…
    Approfondisci
    Borsa/Short Selling: giocare al ribasso può funzionare ma è un gioco di squali?
    In Borsa le azioni salgono e scendono in continuazione. La strategia di gran lun…
    Approfondisci
    Processo al nuovo Tuf
    Il governo ha riscritto il Testo Unico della Finanza firmato da Draghi che regol…
    Approfondisci