Alessia Trevisan è esperta in M&A, private equity e venture capital e ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto commerciale e societario.
Si occupa di operazioni di acquisizione assistendo regolarmente fondi di investimento, italiani e stranieri, operatori industriali nazionali e multinazionali, fondi di venture capital, start-up e ricercatori nelle operazioni di investimento, acquisizione e vendita di partecipazioni societarie e, in generale, nelle operazioni straordinarie quali cessioni d’azienda o rami d’azienda, riorganizzazioni societarie, fusioni e scissioni.
Presta inoltre consulenza legale continuativa a primarie società e gruppi societari, italiani e stranieri, in materia di diritto civile, commerciale e societario, in particolare su tematiche di corporate governance, redigendo statuti, patti parasociali, contratti di opzione e strutturando, con particolare riferimento ai relativi profili di diritto societario, piani di incentivazione su base azionaria per dipendenti e amministratori.
Alessia ha altresì sviluppato una decennale competenza in tema di corporatecompliance, con particolare riguardo alla responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231. Ha assistito e assiste primarie società ed enti no-profit nella predisposizione, implementazione e aggiornamento dei modelli di organizzazione, gestione e controllo, nell’attività di risk assessment e nel supporto agli Organismi di Vigilanza nello svolgimento delle loro attività tipiche.