Federico Vecchio è esperto di Contenzioso Civile, sia dinanzi alle Corti italiane di qualunque grado che dinanzi alle Corti arbitrali.
Presta consulenza in materia di Diritto Commerciale, Societario, Fallimentare ed Immobiliare. In particolare, ha maturato una profonda esperienza nella contrattualistica commerciale e nel diritto societario assistendo primari gruppi nazionali e multinazionali in operazioni societarie straordinarie, seguendo abitualmente operazioni di fusione, scissione ed acquisizione.
È, ed è stato, componente di collegi arbitrali (è iscritto nell’elenco degli arbitri della Camera arbitrale presso la CCIAA di Roma), ed è componente di organi di amministrazione e controllo di società a rilevanza nazionale ed internazionale.
Nel settore del diritto sportivo è ed è stato componente di Organi di Giustizia delle Federazioni sportive, nazionali ed internazionali, e del CONI.
Ha partecipato e partecipa, in qualità di relatore, a convegni e master in materia di diritto societario e, dal 2020 a tutt’oggi, in qualità di docente, al master di diritto sportivo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma.