La tua ricerca

    Federico Vecchio
    ADVANT Nctm - Roma
    Avvocato
    Partner

    Federico Vecchio

    ADVANT Nctm - Roma
    Avvocato
    Partner

    Lingue

    inglese / italiano

    Aree di Attività

    Corporate and Commercial

    Settori

    Sport

    Contatti

    T : +39 06 6784977

    federico.vecchio@advant-nctm.com

    Competenze

    Federico Vecchio è esperto di Contenzioso Civile, sia dinanzi alle Corti italiane di qualunque grado che dinanzi alle Corti arbitrali.

    Presta consulenza in materia di Diritto Commerciale, Societario, Fallimentare ed Immobiliare. In particolare, ha maturato una profonda esperienza nella contrattualistica commerciale e nel diritto societario assistendo primari gruppi nazionali e multinazionali in operazioni societarie straordinarie, seguendo abitualmente operazioni di fusione, scissione ed acquisizione.

    È, ed è stato, componente di collegi arbitrali (è iscritto nell’elenco degli arbitri della Camera arbitrale presso la CCIAA di Roma), ed è componente di organi di amministrazione e controllo di società a rilevanza nazionale ed internazionale.

    Nel settore del diritto sportivo è ed è stato componente di Organi di Giustizia delle Federazioni sportive, nazionali ed internazionali, e del CONI. 

    Ha partecipato e partecipa, in qualità di relatore, a convegni e master in materia di diritto societario e, dal 2020 a tutt’oggi, in qualità di docente, al master di diritto sportivo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma.

    Formazione

    • Albo dei Patrocinanti innanzi alle giurisdizioni superiori, 2005
    • Albo degli Avvocati di Roma, 1992
    • Laurea in Giurisprudenza, con lode, Università La Sapienza di Roma, 1988

    Pubblicazioni

    • “Contratti” in: IPSOA - Francis Lefebvre, prima edizione, 2001                                                                          
    • “Le Società Commerciali" in: IPSOA - Francis Lefebvre, prima edizione, 1999
    • Ha inoltre pubblicato articoli in materia di protezione di dati personali sulla rivista “Impresa commerciale e industriale”