La tua ricerca

    09.03.2020

    Nctm rafforza il Dipartimento Real Estate con l'ingresso di due nuovi partner

    Comunicati stampa

    Entrano in Nctm Studio Legale Vito Bisceglie e Giovanni Giuliani in qualità di Equity Partner nel Dipartimento Real Estate, insediandosi nella sede di Roma con i loro team.

     

    Vito Bisceglie ha maturato una vasta esperienza in materia di diritto immobiliare, diritto sanitario e legislazione sociale, assistendo clienti italiani ed internazionali nell’ambito di operazioni di investimento e/o di finanziamento (con particolare riferimento al comparto healthcare), realizzate anche attraverso strutture e strumenti finanziari innovativi.

    Dal 2015 Vito Bisceglie operava in Dla Piper con il ruolo di Of Counsel del team Investment Management and Funds, nell’ambito del dipartimento Finance, Projects & Restructuring, dove ricopriva anche il ruolo di responsabile del settore Healthcare.

     

    Insieme a Vito Bisceglie entra anche l'avvocato Federica Scalia: con il loro ingresso Nctm rafforza il dipartimento di diritto Immobiliare con competenze specifiche in ambito healthcare.

     

    Giovanni Giuliani si occupa di diritto bancario e dei mercati finanziari, svolgendo attività consulenziale in materia di disciplina delle banche, degli intermediari finanziari, dei servizi di investimento e del servizio di gestione collettiva del risparmio. Nel settore del risparmio gestito e dei fondi di investimento alternativi assiste clienti nella strutturazione di operazioni di real estate e private equity.

    Dal 2014 Giovanni Giuliani operava in Chiomenti, dove ricopriva il ruolo di Senior Associate.

    Con il suo ingresso Nctm rafforza il dipartimento di diritto Immobiliare con competenze specifiche in ambito regolatorio.

     

    Insieme a Giovanni Giuliani entra anche l'avvocato Jacopo Pisani.

     

    Con l’ingresso di Vito Bisceglie e Giovanni Giuliani Nctm conta adesso 64 partner.

    Linee guida per la realizzazione dei Data …
    La Regione Lombardia con Delibera di Giunta Regionale n. 2629 del 24 giugno 2024…
    Approfondisci
    Milano-Cortina, Abodi: «Lavori avanti a ritmi incalzanti»
    A un evento nel capoluogo lombardo parla anche il presidente del Coni Malagò: «Ci sono sempre dei piani B. Se non si realizzasse la pista da bob in tempo bisognerà andare in una di quelle già funzionanti».…
    Approfondisci
    Milano, tavola rotonda su impianti sportivi e nuovo stadio
    Tavola rotonda su Impianti e infrastrutture sportive a Milano, organizzata dallo studio legale Advant Nctm. Tra gli ospiti del dibattito Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, Giovanni Malago’, P…
    Approfondisci
    Abodi: "A oggi San Siro non potrebbe ospitare l'Europeo 2032"
    Il ministro dello Sport: "Dal punto di vista della rigenerazione delle infrastrutture bisogna ancora dare delle risposte entro il 2026". Il futuro di San Siro resta caldo non solo a breve e medio te…
    Approfondisci
    Città Metropolitana di Milano: approvate le prime tre Strategie Tematico-Territoriali Metropolitane
    Lo scorso 28 febbraio il Consiglio Metropolitano di Milano ha approvato le prime tre Strategie Tematico-Territoriali Metropolitane (STTM), predisposte ai sensi dell’art. 7-bis delle Norme di Attuazione del…
    Approfondisci
    RE ITALY 6 ottobre 2023: A che punto è il Proptech
    RE ITALY, la Convention italiana del Real Estate, torna il 6 ottobre 2023, sempre organizzata da Monitorimmobiliare e sempre in presenza in Borsa Italiana, per la sua 21° edizione. Il panel "A che punto…
    Approfondisci
    Il legale del Parma calcio: "Nuovo Tardini, buone probabilità che i lavori inizino la prossima estate. Stadio pr…
    Sul progetto definitivo del nuovo stadio Tardini, è intervenuto Marco Monaco. Il legale del Parma Calcio è intervenuto alla trasmissione “Costruzioni dal basso” su Radio TV Serie A con RDS. L'avvocato, rap…
    Approfondisci
    Commercial Leases in Italy
    Companies often need physical space to carry out their business activities. Consequently, they need to enter into a commercial lease agreement. A commercial lease agreement will set out the terms for how b…
    Approfondisci
    Settore immobiliare: perchè optare per investimenti sostenibili
    Con l’approvazione dello scorso marzo da parte del Parlamento UE della direttiva “Case green”, la posizione delle istituzioni europee è chiara: bisogna decarbonizzare il settore immobiliare. Messo da parte…
    Approfondisci