La tua ricerca

    13.01.2023

    ADVANT Nctm rafforza il Dipartimento Amministrativo e Appalti

    Comunicati stampa

    ADVANT Nctm potenzia la propria struttura con l’ingresso di due professionisti nel Dipartimento di Diritto Amministrativo e Appalti.

     

    Federica Villa, Senior Counsel, e Francesco Follieri, Of Counsel, entrano a fare parte di ADVANT Nctm presso la sede di Milano.

     

    Federica Villa ha maturato una decennale esperienza nel settore del diritto amministrativo, fornendo assistenza a società nazionali nell’ambito della contrattualistica pubblica.

     

    Ha inoltre maturato una proficua esperienza nel settore delle public utilities e della gestione di società a partecipazione pubblica nonché di società in-house attive nel settore dei servizi pubblici locali e di società miste pubblico-private.

     

    Francesco Follieri ha maturato esperienza in diversi settori del diritto amministrativo, sia giudiziale che stragiudiziale: contratti pubblici, servizi pubblici, beni pubblici, urbanistica ed edilizia, società partecipate, energia, ambiente, sanità, pubblico impiego, responsabilità erariale, espropriazioni, elezioni, beni culturali, infrastrutture (porti e aeroporti, autostrade, interporti), gioco lecito e diritto alimentare.

     

    Francesco Follieri è Professore Associato di Diritto Amministrativo nel Dipartimento di Giurisprudenza della LUM “Giuseppe Degennaro”, Bari.

    Stadi: il Commissario straordinario per le opere UEFA 2032 e il nuovo modello di autorizzazione unica per le infrastrutture di interesse strategico nazionale
    Con la recente registrazione della nomina del Commissario straordinario da parte…
    Approfondisci
    Rischi ambientali e catastrofali: tra prevenzione e profili assicurativi
    Negli ultimi anni, eventi meteo-climatici più intensi e frequenti aumentano la…
    Approfondisci
    Luigi Ardizzone e Francesco Follieri Partner di ADVANT Nctm
    ADVANT Nctm rafforza il legame tra professione e accademia: Luigi Ardizzone e…
    Approfondisci
    Conto Termico 3.0: nuove opportunità per la riqualificazione energetica degli edifici
    Il Conto Termico 3.0, o nuovo Conto Termico[1], incentiva interventi di piccole…
    Approfondisci
    Il diritto di prelazione del promotore: un nuovo inizio per la finanza di progetto
    Consentenza pubblicata il 5 febbraio 2026, la Corte di Giustizia dell'Unione…
    Approfondisci
    Evento | Fiducia e Responsabilità - Primi effetti sul pubblico e sul mercato
    26 giugno 2025Dalle 09.30 Marco Monaco interverrà all’evento “Fiducia e…
    Approfondisci
    Contratti pubblici e ribassabilità dei costi della manodopera
    Il Codice dei Contratti Pubblici (D.lgs. 31 marzo 2023, n. 36), all’art. 41, co.…
    Approfondisci
    Contratti pubblici e ribassabilità dei costi della manodopera
    1. Il Codice dei Contratti Pubblici (D.lgs. 31 marzo 2023, n. 36), all’art. 41,…
    Approfondisci
    In materia di espropriazione, il termine per la trasposizione del ricorso straordinario in sede giurisdizionale è dimidiato
    Con sentenza n. 124, pubblicata lo scorso 27 marzo, il TAR Emilia Romagna –…
    Approfondisci