inglese / italiano
Corporate / M&A - Corporate and Commercial - Energia e Infrastrutture
Matteo Spitella svolge attività di consulenza legale stragiudiziale di natura continuativa in materia di diritto civile, commerciale e societario, con un focus sulla redazione di contratti d’impresa.
Ha inoltre maturato esperienza nel settore delle operazioni straordinarie di impresa, con particolare riferimento a dismissioni e acquisizioni di partecipazioni, di aziende e di rami d’azienda, collaborando nelle varie fasi delle operazioni ed occupandosi della redazione di contratti di acquisizione, accordi di investimento, patti parasociali, statuti, delibere, procure, ed ulteriori atti societari.
Ha maturato inoltre competenze in tema di corporate compliance, con particolare riguardo alla responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001, sviluppate assistendo società ed enti no-profit nella predisposizione, implementazione ed aggiornamento dei modelli di organizzazione, gestione e controllo, nell’attività di risk assessment e nel supporto agli Organismi di Vigilanza nello svolgimento delle loro attività tipiche e nell’ambito della formazione interna.