inglese / francese / tedesco / italiano / spagnolo
Mattia Salvatori è esperto in diritto societario e commerciale, occupandosi prevalentemente della consulenza e assistenza legale continuativa a società nazionali e multinazionali, nonché della redazione e negoziazione di complessi accordi commerciali in un’ampia gamma di settori quali Automotive, Technology, Media, Entertainment e Telecommunications (TMET), Fintech, Life Sciences, Healthcare, Energy, Lusso e Moda.
Fornisce altresì assistenza legale alle imprese di cui sopra con riferimento, tra l’altro, a rapporti con distributori, agenti, clienti e fornitori, sia in ambito B2B che B2C.
Collabora inoltre con il dipartimento “Shipping and Logistics” e si occupa di diritto marittimo e portuale, dei trasporti e logistica.
Nel 2024 ha supportato, nell’ambito di un programma di secondment, la funzione legale di una primaria società operante nell’ambito della produzione e commercializzazione di mobili di design, arredamento moderno e contemporaneo e complementi d'arredo.
Vanta infine una consolidata esperienza nell’ambito della traduzione giuridico-scientifica ed è traduttore ed interprete giurato del Tribunale di Modena e della Camera di Commercio di Milano.
Master in Diritto della Comunicazione Commerciale, UPA, 2022.
Albo degli avvocati di Milano, 2022.
Laurea Magistrale in Giurisprudenza, summa cum laude, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, 2018.
Master in Diritto della Proprietà Intellettuale, Just Legal Services, 2017.
Laurea Triennale in Scienze Giuridiche dell’Impresa e della Pubblica Amministrazione, summa cum laude, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, 2016.
Mediatore Professionale Civile e Commerciale, Camera Internazionale di Conciliazione e Arbitrato JuriForm, 2014.
Laurea Triennale in Lingue e Culture Europee, Università di Modena e Reggio Emilia, 2013.