Danilo Quattrocchi ha una notevole esperienza in materia di governo societario e conformità regolamentare dei soggetti operanti nel settore bancario, finanziario e assicurativo.
Presta una vasta gamma di servizi di consulenza e assistenza regolamentare a banche, SGR, SIM, intermediari finanziari, enti di previdenza complementare e primari gruppi assicurativi su tematiche afferenti al diritto societario, bancario, assicurativo e dei mercati finanziari, anche in relazione a operazioni sul mercato dei capitali.
In aggiunta, Danilo presta assistenza su tematiche connesse all'applicazione della disciplina prudenziale e di quella antiriciclaggio, a servizi di investimento, servizi di pagamento, moneta elettronica e credito a consumatori, e, più in generale, sulla normativa di trasparenza applicabile alla commercializzazione di prodotti bancari e finanziari.
Ha preso parte a complessi progetti di esternalizzazione di funzioni operative importanti o essenziali, nonché a numerose operazioni sul mercato dei capitali, ivi incluse offerte domestiche e internazionali di strumenti di equity e di debito, offerte pubbliche di acquisto e cartolarizzazioni. Vanta una considerevole esperienza in progetti relativi all'adozione di modelli organizzativi volti a prevenire la responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001.
Assiste esponenti aziendali, banche e intermediari finanziari nei procedimenti sanzionatori promossi da autorità di vigilanza.