Angelo Anglani ha trentennale esperienza nel settore del contenzioso e arbitrati, con particolare attenzione ai contenziosi transnazionali e arbitrati internazionali. La sua attività spazia dal contenzioso commerciale generale al contenzioso finanziario, alle azioni di massa e class action, al contenzioso in materia di costruzioni, oil&gas, energia e ambiente, concorrenza sleale, responsabilità da prodotto, e, più in generale, in vicende contenziose o pre-contenziose derivanti da contratti di fusione, di acquisizione e contratti commerciali in genere, anche con risvolti o genesi fallimentare.
Angelo Anglani è membro di: IBA - International Bar Association (Past Chair e membro dell’Advisory Board nel Litigation Committee, Officer della Commissione "Future of Legal Services" e membro dei CommittesArbitration e Mediation); A.I.A.- Associazione Italiana Arbitrato (membro del consiglio direttivo); ArbIt - Forum Italiano per l'Arbitrato e l'ADR (cofondatore e past chair); AIGE - Associazione Italiana Giuristi Europei. Membro della “Appointing Authority” della ASEAC – Asian European Arbitration Center (già CEAC).
Autore di pubblicazioni e articoli in settori di propria competenza, partecipa regolarmente come relatore o moderatore a conferenze e seminari, spesso in ambito internazionale. Svolge lezioni in materia di contenzioso, arbitrato e altri mezzi di risoluzione delle controversie, in ambito domestico e internazionale, nel contesto di master di specializzazione post-laurea.