inglese / italiano
Arbitrato - Dispute Resolution - Proprietà Intellettuale
Arte - Lusso e Moda - Sport - Technology, Media, Entertainment and Telecommunications
Lorenzo Attolico svolge l’attività nel campo della proprietà intellettuale, con particolare esperienza nel settore della tutela dei diritti d’autore, dei marchi, dei brevetti, del diritto della comunicazione e in materia di concorrenza sleale, con focus anche sulle nuove tecnologie, compresi i temi relativi all’intelligenza artificiale ed al metaverso.
Assiste i suoi clienti nell’ambito di contenziosi legati alla violazione di tutti i diritti di proprietà intellettuale in diverse giurisdizioni. In particolare, Lorenzo ha maturato una particolare esperienza internazionale nella difesa e protezione del copyright, dei marchi, dei disegni e dei modelli contro ogni tipo di contraffazione, nonché nella redazione di ogni forma di contratto avente ad oggetto lo sfruttamento di tali beni.
Ha, inoltre, maturato una solida esperienza nella consulenza strategica e nella creazione delle strutture destinate a disciplinare lo sfruttamento domestico ed internazionale dei beni immateriali.
Assiste, invero, alcune delle più importanti società multinazionali e nazionali in ogni settore oggetto della c.d. intellectual property, si occupa di contenzioso civilistico generale ed è sovente relatore in convegni nazionali ed internazionali sulla materia.