inglese / tedesco / italiano
Bancario e Finanziario - Capital Markets - Corporate / M&A
Stefano Padovani è esperto di diritto bancario e finanziario, diritto dei mercati dei capitali e finanza d’impresa, nonché di fusioni e acquisizioni con particolare focus sul settore dei servizi bancari e finanziari.
Assiste numerose banche, intermediari finanziari, asset manager e credit funds ed altre istituzioni finanziarie, nazionali e internazionali, in operazioni di carattere straordinario, nazionali e cross-border, che includono finanziamenti ed accordi di ristrutturazione del debito, acquisto e cessione di NPEs, nonché nella loro attività caratteristica ordinaria. Inoltre fornisce assistenza in relazione a emissioni di titoli di debito ed altre operazioni di finanza strutturata.
È anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di NextLegal, una società tra avvocati promossa da Nctm e Cribis Credit Management (appartenente al gruppo CRIF) che opera come studio legale di riferimento nel mercato della gestione dei portafogli NPLs, del recupero massivo dei crediti e del contenzioso seriale, focalizzato sull'automazione dei processi.