inglese / tedesco / italiano
Antitrust e Concorrenza - Arbitrato - Dispute Resolution - Proprietà Intellettuale
Paolo Lazzarino vanta un’ampia esperienza nei contenziosi più complessi, anche con risvolti multigiurisdizionali, a difesa dei beni immateriali d’azienda (marchi, brevetti, copyright, design).
Assiste regolarmente clienti in questioni di proprietà intellettuale e pubblicità ed è spesso coinvolto nella negoziazione di accordi di licenza, ricerca e sviluppo, distribuzione, sponsorizzazione, software, banche dati, media, pubblicità, per aziende dei settori del fashion, entertainment, marketing communication, tech, biotech e design.
Autore di vari articoli su riviste di settore e docente per i corsi master presso lo IED (Istituto Europeo di Design) e SDA Bocconi, è citato, da Chambers & Partners, Legal 500 e Who's Who Legal, fra i professionisti italiani di punta nel settore della proprietà industriale e intellettuale. In aprile 2023 è stato nominato componente della Commissione Intellectual Property e Antitrust dell’Ordine degli Avvocati di Milano con assegnazione al gruppo di studio sul Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB).