inglese / italiano
Corporate / M&A - Energia e Infrastrutture
Energia e Utilities - Private Equity and Venture Capital
Piero Viganò ha accumulato una vasta esperienza nell'assistenza a clienti in vari progetti di produzione di energia, operazioni di M&A, nonché questioni societarie e regolatorie legate ai vari schemi di incentivo.
Piero Viganò fornisce servizi di consulenza a importanti aziende attive nella produzione di energia e nei servizi energetici, nonché a diverse imprese energivore. Collabora con numerose aziende coinvolte nella produzione di energia elettrica e termica, anche da fonti rinnovabili, fondi di private equity, industrie, banche, consorzi ed enti di servizio pubblico locali.
Con una profonda comprensione delle normative di mercato, Piero Viganò offre assistenza legale completa in tutti i tipi di energie da fonti rinnovabili (tra cui fotovoltaico, idroelettrico, eolico e biomasse), cogenerazione, stoccaggio, autoproduzione, autoconsumo ed efficienza energetica.
Piero Viganò è stato menzionato nell'edizione 2020 di Legal 500 e, nello stesso anno, è stato classificato come uno dei migliori avvocati nell'ambito della practice Energy nel sondaggio promosso da Milano Finanza e Class CNBC.
È stato anche classificato dalla "Top Legal Guida - I migliori Studi e Professionisti" per la practice Energy nel 2020.
Piero Viganò ha scritto numerosi articoli su argomenti legati al settore energetico.
"Energie Rinnovabili (RES): artato frazionamento: l'incertezza aumenta a causa di una recente sentenza", Co-autore
in: Quotidiano Energia 24 - 5 December 2018